DIFESA E INTELLIGENCE/La flotta russa del Mar Nero monitora i movimenti di navi da comb...

La flotta russa del Mar Nero monitora i movimenti di navi da combattimento statunitensi e britanniche nel Mar Nero

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

La flotta russa del Mar Nero ha iniziato a monitorare i movimenti della HMS Enterprise della Royal Navy britannica e della USNS Yuma della Marina statunitense, che sono entrate nel Mar Nero mercoledì, ha reso noto ai giornalisti il Centro di controllo della difesa nazionale russo.

 

"Le forze della flotta del Mar Nero hanno iniziato a monitorare i movimenti della nave da ricognizione HMS Enterprise della Marina reale del Regno Unito e del trasporto veloce del reparto d’assalto punta di diamante USNS Yuma della Marina degli Stati Uniti, che sono entrate nel Mar Nero il 16 settembre 2020", ha informato il centro.

 

All'inizio della giornata, la sesta flotta della Marina degli Stati Uniti ha informato che il trasporto veloce del reparto d’assalto della classe punta di diamante USNS Yuma si stava dirigendo nel Mar Nero per iniziare le operazioni marittime di routine a sostegno degli alleati degli Stati Uniti nella regione. 

 

Martedì scorso, il cacciatorpediniere missilistico guidato di classe Arleigh Burke USS Roosevelt, che prende il nome dal 32esimo presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt e sua moglie Eleanor, era entrato nel Mar Nero in missione di sicurezza.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa