"La prossima guerra tra Iran e Israele sarà quella definitiva" - Esclusivo RT

6007
"La prossima guerra tra Iran e Israele sarà quella definitiva" - Esclusivo RT


"La prossima guerra tra Iran e Israele sarà quella definitiva": lo sostiene una fonte interna iraniana in un'esclusiva a RT.
 Secondo questa fonte anonima, Teheran avrebbe ormai individuato i punti deboli dello Stato ebraico e dispone ancora di decine di migliaia di missili di nuova generazione, capaci di penetrare le difese israeliane con un potenziale lancio di "centinaia di missili al giorno". Una minaccia che arriva a poche settimane dalla breve ma intensa guerra di giugno, quando Israele - sostenuto dagli Stati Uniti - bombardò presunti impianti nucleari iraniani, tra cui le cruciali strutture di Natanz e Fordow, uccidendo anche scienziati e comandanti militari.

La risposta iraniana non è fatta fece attendere: una pioggia di droni e missili ha colpito sia il territorio israeliano che la base americana di Al Udeid in Qatar, in quello che l'Ayatollah Khamenei ha definito un attacco che ha "praticamente schiacciato" Israele. La Guida Suprema ha poi aggiunto che il paese "sarebbe crollato senza l'intervento USA". Il cessate il fuoco mediato da Washington ha per ora calmato le acque, ma la tensione resta altissima. Da una parte il presidente americano Trump minaccia nuovi attacchi se l'Iran dovesse riprendere il programma nucleare, dall'altra il premier israeliano Netanyahu non esclude ulteriori operazioni militari.

E mentre la fonte iraniana parla di un "sostegno popolare senza precedenti" per dare il colpo di grazia a Israele, l'AIEA, l'agenzia internazionale per l'energia atomica, ammette di non sapere dove si trovi l'uranio arricchito iraniano, lasciando aperto il dilemma sul reale stato del programma nucleare di Teheran. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti