Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi
La Russia nel 2022 schiererà i caccia Sukhoi Su-30 nell'enclave di Kaliningrad
Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato
La Russia risponde alle minacce portate dalla NATO rafforzando il suo fronte occidentale. Altri caccia Sukhoi Su-30SM2 saranno utilizzati per fornire ulteriore protezione al gruppo aereo schierato a guardia dell'enclave russa di Kaliningrad, secondo quanto riporta il quotidiano Izvestia con riferimento a fonti del ministero della Difesa.
I caccia entreranno in servizio presso il 4° Reggimento d'Assalto. La fonte della pubblicazione ha indicato che gli equipaggi dei velivoli, gli specialisti dell'ingegneria e del supporto aerodromo già lavorano per padroneggiare l’Su-30SM2. I primi caccia entreranno in servizio presso il reggimento nel 2022.
Il 4° reggimento d'assalto delle guardie serve a combattere obiettivi di terra, aria e mare nelle acque dell'exclave di Kaliningrad. Questa unità militare, insieme al 689° reggimento di aviazione da combattimento, protegge Kaliningrad dagli attacchi aerei sia dal mare che dai confini degli Stati vicini.
Il caccia Sukhoi Su-30SM2 è unificato con l’Su-35S. L'aereo è dotato di motori AL-41F1S con il vettore di spinta variabile e una stazione radar aggiornata. L'aereo è anche dotato di un sistema integrato multicanale di comunicazione, scambio di dati, navigazione e identificazione. Il nuovo sistema permetterà al Su-30SM di interagire con droni pesanti e aerei di quinta generazione.
Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato
Potrebbe anche interessarti
"L'Ungheria vuole la pace e difendere le famiglie", Orbán dichiara stato emergenza per situazione in Ucraina
Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha dichiarato lo stato di emergenza nel Paese a causa della situazione in Ucraina. Orbán ha spiegato che il conflitto ucraino rappresenta una grave...
Bombardieri russi e cinesi affettuano pattugliamento congiunto. Decollano caccia F-2 sudcoreani e F-15 giapponesi
Un gruppo aereo composto dai vettori missilistici strategici Tu-95MS delle forze aerospaziali russe e dai bombardieri strategici Khun-6k dell'aeronautica militare del PLA cinese ha effettuato pattugliamenti...