La Russia potrebbe distruggere la difesa aerea israeliana per i suoi attacchi alla Siria

La Russia potrebbe distruggere la difesa aerea israeliana per i suoi attacchi alla Siria

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In risposta agli attacchi israeliani alla Siria, la Russia potrebbe causare seri problemi al sistema antimissilistico israeliano, riferisce una fonte russa.

Come riportato oggi dal portale russo avia.pro , la Russia ha già dimostrato al regime israeliano le capacità dei suoi sistemi di guerra elettronica bloccando esclusivamente il segnale GPS, nella maggior parte di Israele, che costringeva i sistemi di difesa aerea ad attaccare falsi obiettivi.

Allo stesso modo, il media russo specifica che Israele deve tenere a mente che, se fa infuriare Mosca, i sistemi di guerra elettronica russi hanno la capacità di contrastare i sistemi antimissilistico del regime di Tel Aviv e avranno sicuramente seri problemi.

Di recente, la difesa aerea siriana si è impegnata con più forza contro obiettivi ostili nello spazio aereo del Paese. Lunedì scorso, la Siria ha abbattuto un aereo spia vicino all'area di Azan, situata nella provincia meridionale di Aleppo, nel nord del Paese.

A tal proposito, fonti militari hanno chiarito che si tratta di un drone spia statunitense RQ-4A Global Hawk che è stato abbattuto dal sistema antiaereo avanzato BUK.

Potrebbe anche interessarti

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi di Pasquale Cicalese Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti