Da cosa deriva il fallimento occidentale oggi... Marx lo scriveva nel 1864
L'attore Danny Glover con la sinistra cilena: «Votate per il cambiamento contro il sistema che Kast difende»
L'attore statunitense Danny Glover, da sempre vicino ai paesi socialisti e progressisti della regione latinoamericana - conosciuto a livello internazionale per il suo ruolo nella saga cinematografica Arma Letale - ha espresso attraverso un video il suo sostegno al candidato presidenziale della sinistra cilena, Gabriel Boric, in vista del secondo turno che si terrà questa domenica 19 dicembre.
Glover ha inoltre lanciato un attacco al candidato dell’estrema destra José Antonio Kast, ammiratore di Pinochet e con un padre dai trascorsi nazisti.
«Ciao, miei amici cileni. Sono Danny Glover e come tante persone in tutto il mondo, sono preoccupato per quello che sta succedendo nel vostro paese, dove un uomo di nome Kast, un ammiratore di Pinochet, vuole diventare presidente», ha affermato l’attore nel video divenuto virale sui social media.
Glover ha aggiunto che «fortunatamente, c’è Gabriel Boric per fermare Kast e il suo messaggio d’odio».
A tal proposito ha lanciato un appello ai cileni a «votare per Boric. Votare per la speranza. Votare per la gioia, votare per la democrazia».
«Votate per la giustizia e per il cambiamento. E contro il sistema ingiusto che difende Kast. Votate come se da questo dipendesse il destino del vostro bel Paese. Votate perché queste elezioni determineranno la vostra vita», ha affermato nel video.
Glover si è così unito ad altri artisti internazionali a sostegno di Boric nella corsa alla presidenza. Tra questi anche il famoso musicista, ex membro dei Pink Floyd, Roger Waters.
Danny Glover da su apoyo a Gabriel Boric para "detener a Kast, admirador de Pinochet" - https://t.co/KOhqXNCiaz (@Cooperativa)
— Dixit.io (@dixit_io) December 13, 2021
Potrebbe anche interessarti
Colombia, Petro nel mirino della destra: il popolo si mobilita per le riforme e in difesa del presidente
La reazione delle destre neoliberiste di fronte al nuovo ciclo progressista in America Latina iniziato nel 2019 e arrivato a compimento con le vittorie di Boric in Cile, Petro in Colombia e quella cruciale...