L'attore Danny Glover con la sinistra cilena: «Votate per il cambiamento contro il sistema che Kast difende»

L'attore Danny Glover con la sinistra cilena: «Votate per il cambiamento contro il sistema che Kast difende»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'attore statunitense Danny Glover, da sempre vicino ai paesi socialisti e progressisti della regione latinoamericana - conosciuto a livello internazionale per il suo ruolo nella saga cinematografica Arma Letale - ha espresso attraverso un video il suo sostegno al candidato presidenziale della sinistra cilena, Gabriel Boric, in vista del secondo turno che si terrà questa domenica 19 dicembre.

Glover ha inoltre lanciato un attacco al candidato dell’estrema destra José Antonio Kast, ammiratore di Pinochet e con un padre dai trascorsi nazisti. 

«Ciao, miei amici cileni. Sono Danny Glover e come tante persone in tutto il mondo, sono preoccupato per quello che sta succedendo nel vostro paese, dove un uomo di nome Kast, un ammiratore di Pinochet, vuole diventare presidente», ha affermato l’attore nel video divenuto virale sui social media. 

Glover ha aggiunto che «fortunatamente, c’è Gabriel Boric per fermare Kast e il suo messaggio d’odio». 

A tal proposito ha lanciato un appello ai cileni a «votare per Boric. Votare per la speranza. Votare per la gioia, votare per la democrazia».

«Votate per la giustizia e per il cambiamento. E contro il sistema ingiusto che difende Kast. Votate come se da questo dipendesse il destino del vostro bel Paese. Votate perché queste elezioni determineranno la vostra vita», ha affermato nel video. 

Glover si è così unito ad altri artisti internazionali a sostegno di Boric nella corsa alla presidenza. Tra questi anche il famoso musicista, ex membro dei Pink Floyd, Roger Waters. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi