Lavrov afferma che la conferenza svizzera sull'Ucraina è "una strada che non porta da nessuna parte"

2219
Lavrov afferma che la conferenza svizzera sull'Ucraina è "una strada che non porta da nessuna parte"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Tenere una conferenza sull'Ucraina in Svizzera è una "strada che non porta da nessuna parte", poiché Mosca non ritiene che l'Occidente sia sinceramente pronto a impegnarsi in negoziati equi, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov coe riporta l'agenzia TASS.

"Che questa sia una strada verso il nulla, per usare un eufemismo, è evidente a qualsiasi normale osservatore politico. Ieri, il presidente russo Vladimir Vladimirovich Putin ha nuovamente chiarito e reso comprensibile la nostra posizione durante l'incontro con Alexander Grigoryevich Lukashenko. Non ho nulla da aggiungere. Non vediamo alcun desiderio a Kiev o da parte dei suoi padroni di condurre gli affari in modo equo", ha affermato il diplomatico di punta in una conferenza stampa dopo la riunione del Consiglio dei ministri degli Esteri della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) a Minsk.

"Invece di un dialogo diretto senza ultimatum, l'Occidente sta imponendo il cosiddetto processo di Copenaghen, pianificando una conferenza in Svizzera, dove, è stato esplicitamente dichiarato, vogliono formulare e finalizzare i famigerati 10 punti della formula di pace del [presidente ucraino Vladimir] Zelensky e poi presentarla alla Russia".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti