L'esercito cinese potrebbe adottare la tecnologia blockchain

L'esercito cinese potrebbe adottare la tecnologia blockchain

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'esercito cinese potrebbe adottare la tecnologia blockchain per gestire i dati del personale, migliorare l'addestramento e le prestazioni della missione e fornire ai soldati gettoni guadagnati che potrebbero essere utilizzati per raccogliere ricompense, una mossa che gli esperti hanno detto che potrebbe fornire incentivi più immediati al personale militare rispetto ai precedenti sistemi di ricompensa.

 

Dato che la tecnologia blockchain acquista importanza nel campo della gestione e il suo uso nell'esercito potrebbe favorire ulteriormente lo sviluppo innovativo della gestione militare, ha riferito martedì il People's Liberation Army (PLA) Daily.

 

La tecnologia blockchain, che è stata descritta come un registro aperto e distribuito o un registro delle transazioni tra due parti che non possono essere manomesse, potrebbe essere utilizzata per archiviare i dati del personale militare tra cui informazioni di base, percorso di carriera, missioni intraprese e premi ricevuti, rilevando che questi dati sono tecnicamente garantiti per essere reali e affidabili.

 

Poiché la tecnologia blockchain può registrare dati su addestramento militare, abilità professionali e missioni assegnate, il record di prestazioni di un soldato potrebbe essere calcolato e valutato e una buona prestazione sarebbe premiata con token aggiuntivi e cattive prestazioni con conseguente deduzione di token, secondo l’articolo.

 

Questo sistema di token potrebbe generare valutazioni oggettive delle truppe e contribuire a motivarle, ha affermato il giornale.

 

Un esperto anonimo che ha familiarità con il lavoro amministrativo nel PLA ha detto domenica al Global Times che rispetto ai precedenti sistemi di ricompensa e promozione utilizzati nel PLA, come citazioni di merito che sono state date solo su risultati eccezionali e promozioni di rango basate su anni di servizio e prestazioni a lungo termine, il sistema di token potrebbe essere un incentivo più immediato.

 

"Sembra simile a un sistema KPI che fornirà feedback alle truppe molto frequentemente", ha detto l'esperto, osservando che il PLA potrebbe ancora aver bisogno di capire quali potrebbero essere i premi.

 

Il token probabilmente non sarà autorizzato a circolare come denaro e può essere utilizzato per scambiare ricompense solo se il sistema viene creato, ha previsto l'esperto.

 

La tecnologia Blockchain fornirà anche una trasmissione dei dati più sicura e darà ai militari un vantaggio in termini di riservatezza, secondo l’articolo del PLA Daily.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti