L'ONU respinge fermamente qualsiasi modifica al confine di Gaza

1652
L'ONU respinge fermamente qualsiasi modifica al confine di Gaza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Martedì le Nazioni Unite hanno espresso il loro rifiuto a qualsiasi modifica ai confini tra la Striscia di Gaza e i territori occupati da Israele.

Le Nazioni Unite (ONU) hanno rilasciato questa dichiarazione dopo che il capo dell'esercito del regime israeliano ha dichiarato che la "linea gialla", il punto oltre il quale le truppe israeliane si sono ritirate all'interno della Striscia di Gaza come parte dell'accordo di cessate il fuoco, "è un nuovo confine".

"Penso che ciò vada contro lo spirito e la lettera del piano di pace di (il presidente degli Stati Uniti Donald) Trump, e ci opponiamo fermamente a qualsiasi modifica ai confini di Gaza e Israele", ha dichiarato il portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite Stéphane Dujarric in una conferenza stampa.

A questo proposito, Dujarric ha sottolineato che l'organizzazione multilaterale continuerà a considerare la Striscia di Gaza come il suo intero territorio originario e non solo la parte situata all'interno della "linea gialla".

Israele continua a occupare più del 50% del territorio di Gaza, in base all'accordo di cessate il fuoco, e la linea gialla separa le aree di dispiegamento militare israeliano dalle aree in cui i palestinesi possono muoversi. 

Il capo dell'esercito del regime israeliano, il generale Eyal Zamir, ha dichiarato domenica che "la linea gialla è un nuovo confine, un fronte avanzato, sia offensivo che difensivo per le nostre comunità".

Approfittando del vuoto creato dalla mancanza di coordinamento nelle posizioni internazionali e dall'assenza di una pressione efficace da parte delle organizzazioni mondiali, il regime israeliano cerca di formalizzare il suo controllo indiretto su Gaza; un controllo che, insieme al mantenimento del blocco e all'ostruzione della ricostruzione delle infrastrutture, porta in ultima analisi a una separazione permanente.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili di Geraldina Colotti L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili

L'ora dei forni: l'internazionalismo in tempi difficili

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti