/ L'ONU sollecita l'Arabia Saudita a porre fine alla 'stupida guerr...

L'ONU sollecita l'Arabia Saudita a porre fine alla 'stupida guerra' nello Yemen

 

Il Segretario generale delle Nazioni Unite ha sottolineato ancora una volta che l'Arabia Saudita e i suoi alleati regionali devono mettere fine alla guerra vana e "stupida" contro lo Yemen.


"Penso che questa sia una stupida guerra. Penso che questa guerra sia contraria agli interessi dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti (EAU) e del popolo dello Yemen ", ha dichiarato oggi il capo delle Nazioni Unite (ONU), Antonio Guterres.
 
In un'intervista con la rete televisiva statunitense CNN, Guterres ha sottolineato che nello Yemen ciò che manca è una "soluzione politica" al conflitto.
 
Ha ricordato, inoltre, che la guerra saudita contro il paese più povero del mondo arabo "sta provocando terribili sofferenze al popolo yemenita", oltre a danneggiare il regime di Riyadh e l'alleato degli Emirati.

 
Riferendosi alle condizioni precarie in cui vivono gli yemeniti, Guterres ha espresso la speranza che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, spingerà Al Saud ad alleviare la crisi umanitaria in questo paese.
 
Tra l'altro, ha anche invitato Riyadh e Abu Dhabi a sollevare tutti i blocchi marittimi e aerei che hanno imposto allo Yemen, per l'arrivo di medicine, cibo, acqua e carburante.
 
Fonte: CNN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa