L'ultimo tradimento di Moreno? Assange verso la consegna al Regno Unito

7331
L'ultimo tradimento di Moreno? Assange verso la consegna al Regno Unito


L'Ecuador è pronto a consegnare il fondatore di WikiLeaks nel Regno Unito nelle "prossime settimane o addirittura giorni". Lo ha riportato oggi la direttrice di RT, Margarita Simonyan, citando fonti sue personali. "Le mie fonti mi dicono che [Julian] Assange sarà consegnato alla Gran Bretagna nelle prossime settimane o addirittura giorni". Lo ha scritto Simonyan in un recente tweet che è stato ripubblicato da WikiLeaks. "Come mai prima, vorrei che le mie fonti si sbagliassero", ha continuato.
 

Editor-in-chief of RT: "My sources tell me that @JulianAssange will be handed over to the #UK in the next weeks or days. Like never before I wish that my sources are wrong'' https://t.co/rvN3ne3ifd

— WikiLeaks (@wikileaks) 20 luglio 2018
Il messaggio di Simonyan arriva, mentre le speculazioni sul fatto che il nuovo corso di Lenin Moreno sia in trattative con il Regno Unito sul futuro di Assange sono tornate di nuovo sulla stampa britannica. All'inizio di questa settimana, il Times ha riferito che la Gran Bretagna è impegnata in discussioni di alto livello con gli ecuadoriani nel tentativo di rimuovere Assange dalla loro ambasciata di Londra.

Sir Alan Duncan, il ministro degli Esteri, si dice che stia guidando lo sforzo diplomatico. Fonti vicine ad Assange hanno riferito che lui stesso non fosse a conoscenza dei colloqui ma credeva che l'America stesse mettendo "una pressione significativa" sull'Ecuador, inclusa la minaccia di bloccare un prestito dal Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Il rapporto del Times arriva poche settimane prima di una visita nel Regno Unito del neoeletto presidente ecuadoriano Lenin Moreno, che, nella distruzione di tutta la straordinaria ereditarietà di Rafael Correa, sta compiendo anche quest'ultimo passo. Nel corso delle ultime settimane Moreno ha definito Assange un "hacker", un "problema ereditato" e una "pietra nella scarpa".



Intanto arrivano le prime conferme dalla cancelleria dell'Ecuador.

???? "El asilo diplomático es muy importante. Ecuador ha sido fiel a las condiciones del asilo. Después de 6 años ha habido un comportamiento (del sr. Assange) no acorde con las condiciones del asilo", canciller subrogante @AndresTeranEc #PolíticaExteriorEc en @radioquitoec 90.9 Fm

— Cancillería Ecuador (@CancilleriaEc) 20 luglio 2018

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti