L'Unicef denuncia il massacro saudita di 2200 bambini nello Yemen

L'Unicef ha denunciato il "massacro" di 2200 bambini a seguito dell'aggressione saudita contro lo Yemen e le disastrose condizioni di vita della popolazione yemenita a causa di questi attacchi.

27972
L'Unicef denuncia il massacro saudita di 2200 bambini nello Yemen


"Dal 2015, più della metà delle strutture sanitarie ha smesso di funzionare, 1.500 scuole sono state danneggiate da attacchi aerei o bombardamenti, almeno 2200 bambini sono stati uccisi e 3.400 sono rimasti feriti", ha dichiarato ieri il direttore esecutivo dell'Unicef, Henrietta H. Fore, citata in una dichiarazione di questo organismo ONU.
 
A questo proposito, Fore ha indicato che non c'è ragione giustificare la "strage" che l'Arabia Saudita e i suoi alleati arabi commettono in Yemen dal 2015. E 'inoltre indicato che le "cifre reali potrebbero essere ancora più alte."
 
Fore ?ha spiegato, che i bambini sono stati colpiti in gran parte da "tre anni di intensa guerra" nello Yemen, così come dalla "indifferenza" della comunità internazionale nei confronti della vita la gente nel paese più povero del mondo arabo.
 
Allo stesso modo, Fore ha fatto riferimento alla crisi umanitaria nella città portuale di Al-Hudayda (nello Yemen occidentale), che nelle ultime settimane ha dovuto affrontare una campagna militare guidata da Riad e dai suoi alleati .
 
"Le squadre sul campo dell'Unicef ??hanno riferito che negozi, panetterie e ristoranti nella città sono per lo più chiusi, il che limita l'accesso alle forniture sul mercato, mentre le forniture di articoli di base, compresa la farina di frumento, l'olio vegetale e il gas per cucinare diminuiscono ", ha sottolineato.
 
Riad ei suoi alleati regionali hanno recentemente aumentato le loro offensive per prendere il controllo della città portuale di Al-Hudayda, provocando la rabbia e la condanna di molti paesi e organizzazioni per i diritti umani, che hanno messo in guardia dal rischio che questa operazione possa comportare per la vita di milioni di yemeniti.
 
Su questa linea, Fore aveva precedentemente avvertito che gli attacchi sauditi ad Al-Hudayda avrebbero messo in pericolo la vita di almeno 11 milioni di bambini yemeniti bisognosi di assistenza umanitaria. Questa offensiva avrà "conseguenze devastanti" per i bambini yemeniti e "porterà a più casi di diarrea e colera, che possono essere fatali per i bambini piccoli", ha avvertito al suo tempo al funzionaria ONU.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti