L'Unicef denuncia il massacro saudita di 2200 bambini nello Yemen

L'Unicef ha denunciato il "massacro" di 2200 bambini a seguito dell'aggressione saudita contro lo Yemen e le disastrose condizioni di vita della popolazione yemenita a causa di questi attacchi.

27977
L'Unicef denuncia il massacro saudita di 2200 bambini nello Yemen

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Dal 2015, più della metà delle strutture sanitarie ha smesso di funzionare, 1.500 scuole sono state danneggiate da attacchi aerei o bombardamenti, almeno 2200 bambini sono stati uccisi e 3.400 sono rimasti feriti", ha dichiarato ieri il direttore esecutivo dell'Unicef, Henrietta H. Fore, citata in una dichiarazione di questo organismo ONU.
 
A questo proposito, Fore ha indicato che non c'è ragione giustificare la "strage" che l'Arabia Saudita e i suoi alleati arabi commettono in Yemen dal 2015. E 'inoltre indicato che le "cifre reali potrebbero essere ancora più alte."
 
Fore ?ha spiegato, che i bambini sono stati colpiti in gran parte da "tre anni di intensa guerra" nello Yemen, così come dalla "indifferenza" della comunità internazionale nei confronti della vita la gente nel paese più povero del mondo arabo.
 
Allo stesso modo, Fore ha fatto riferimento alla crisi umanitaria nella città portuale di Al-Hudayda (nello Yemen occidentale), che nelle ultime settimane ha dovuto affrontare una campagna militare guidata da Riad e dai suoi alleati .
 
"Le squadre sul campo dell'Unicef ??hanno riferito che negozi, panetterie e ristoranti nella città sono per lo più chiusi, il che limita l'accesso alle forniture sul mercato, mentre le forniture di articoli di base, compresa la farina di frumento, l'olio vegetale e il gas per cucinare diminuiscono ", ha sottolineato.
 
Riad ei suoi alleati regionali hanno recentemente aumentato le loro offensive per prendere il controllo della città portuale di Al-Hudayda, provocando la rabbia e la condanna di molti paesi e organizzazioni per i diritti umani, che hanno messo in guardia dal rischio che questa operazione possa comportare per la vita di milioni di yemeniti.
 
Su questa linea, Fore aveva precedentemente avvertito che gli attacchi sauditi ad Al-Hudayda avrebbero messo in pericolo la vita di almeno 11 milioni di bambini yemeniti bisognosi di assistenza umanitaria. Questa offensiva avrà "conseguenze devastanti" per i bambini yemeniti e "porterà a più casi di diarrea e colera, che possono essere fatali per i bambini piccoli", ha avvertito al suo tempo al funzionaria ONU.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti