Le cicale e la formica/Ma perché i media non vi dicono come ha fatto la Cina a sconfigg...

Ma perché i media non vi dicono come ha fatto la Cina a sconfiggere la pandemia Covid?

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.



di Pasquale Cicalese


Perché la Cina ha sconfitto la pandemia? Come hanno fatto milioni di cinesi a viaggiare pochi giorni fa e partire per le ferie della Golden Week, mentre nel morente occidente non si vedono alternative a chiusure medioevali? Come ha fatto la Cina, secondo gli ultimi dati del Fmi, a registrare dati positivi anche per l'annus horribilis 2020? 

E possiamo continuare con le domande che i poveri giornali italiani non si pongono. Del resto, provare ad abbozzare le risposte significherebbe dovervi poi spiegare che sono anni, decenni che vi mentono in difesa di un sistema (quello neo-liberista) fallito e fallimentare. 

A tutte le domande iniziali risponde oggi il People's Daily, che tira le prime somme del Piano Quinquennale 2016-2020 in termini di risultati nelle cure mediche. Le istituzioni pubbliche mediche in Cina sono aumentate a 1 milione (1 MILIONE), i medici sono ora 3,86 milioni, in aumento del 33%, gli infermieri sono 4,45 milioni, in aumento di quasi il 50% rispetto al 2014. Ecco, e non è finita, il Piano quinquennale 2021-2025 si baserà in gran parte, secondo le anticipazione sempre più confermate della viglia, sulla sanità pubblica - alla luce della pandemia - e sul salario sociale di classe che viene rafforzato per dare impulso alla domanda interna.

In Cina avviene questo grazie alla pianificazione, allo Stato e al socialismo. Aridatece Tina Anselmi e il nostro sistema sanitario NAZIONALE!
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa