Malati fino a prova contraria: che società sarà?

2799
Malati fino a prova contraria: che società sarà?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Una società fondata sul rovesciamento del concetto di salute dove ognuno è un malato fino a quando non fornisce prova di essere pro tempore sano è una società che si vuole malata, conseguentemente medicalizzata e in buona sostanza inerme e dominata.
 
Ma a me sapete quello che più mi fa rabbia? E' leggere dopo un anno - ancora oggi - persone che parlano di saluti con il gomito, di mascherine, di tachipirine, di tamponi, di vaccini e di richiami. Tutta gente che tiene bordone al Potere perchè ha paura.
 
Una società fondata sul concetto di salute bene comune, significa una società dove il corpo dell'individuo è bene comune. O meglio ancora corpo come bene statale. O detto brutalmente, corpo proprietà delle élites economiche e politiche che controllano lo stato.
 
Tenete conto che in corpo ognuno di noi ha milioni di virus. Uno buono lo si trova sempre. La forma di autoritarismo che stanno costruendo è spaventosa. Svegliatevi dall'ipnosi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti