McAfee morto. Snowden: "Assange potrebbe essere il prossimo"

11093
McAfee morto. Snowden: "Assange potrebbe essere il prossimo"

Il prossimo dopo McAfee potrebbe essere Assange. L'allarme è stato lanciato dall'ex appaltatore della NSA, il servizio segreto interno Usa, Edward Snowden, attualmente in esilio in Russia.

Sul suo account twitter ha scritto che dopo l'apparente suicidio del magnate degli Antivirus John McAfee, Julian Assange, Fondatore di WikiLeaks "potrebbe essere il prossimo."

McAfee era rinchiuso in una prigione di Barcelona, il suo presunto suicidio è arrivato dopo la notizia che sarebbe stato estradato negli Stati Uniti.

 

 

Secondo l'ex analista della NSA, "l'Europa non dovrebbe estradare gli accusati di crimini non violenti in un sistema giudiziario così ingiusto - e un sistema carcerario così crudele" con "Julian Assange potrebbe essere il prossimo".

Finché non ci sarà una riforma del sistema giudiziario, secondo Snowden, ci dovrebbe essere una moratoria.

Assange è rinchiuso dall'aprile del 2019 in una prigione di massima sicurezza di Belmarsh. Proprio il suo stato psicofisico ha impedito l'estradizione negli Usa. Il giudice Vanessa Baraister evidenziò che Asange non poteva sostenere il sistema carcerario statunitense.

Intanto, ad alimentare i tanti dubbi che stanno emergendo sulla morte di McAfee emerge anche un suo tweet del 30 novembre 2019.

McAfee parla di minacce ricevute da funzionari statunitensi ed avverte, in sostanza, che nel caso di una sua morte per suicidio di non credere a questa versione.

A proposito di dubbi e supposizioni, se McAfee fosse morto in un carcere russo, cinese, fate voi, immaginate cosa avrebbero detto i nostri media?

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti