Mentre noi moriamo per Francoforte, l'Asia vola sul modello cinese

1307
Mentre noi moriamo per Francoforte, l'Asia vola sul modello cinese

 

People's daily scriveva ieri che in Bangladesh mercoledì è stata inaugurata una fabbrica di traversine che servirà per un mega progetto ferroviario di connessione del paese con la Cina.

Il progetto ha un valore di tre miliardi di dollari ed è finanziato da Export Import Bank China, nell'ambito della via della seta.

La connessione terrestre servirà in futuro ad avere collegamenti merci in vista della delocalizzazione di parti di produzione in Bangladesh così come in Asia. La Cina promuove la connessione ferroviaria, portuale, stradale asiatica, mediorientale per promuovere lo scambio e favorire quella strategia decisa anni fa di delocalizzare il 15% della produzione industriale cinese verso altre aree, specializzandosi all'interno in produzioni high tech, sul modello coreano.

Le connessioni avranno un effetto di industrializzazione di queste aree e contribuiranno all'aumento della produttività totale dei fattori produttivi, propedeutica alla reflazione salariale, sul modello cinese degli ultimi trent'anni. L'Occidente è invischiato nel capitale produttivo di interesse, la finaziarizzazione dell'economia, l'Asia, il M.O., il Mediterraneo spostano l'attenzione sull'economia reale, sulla produzione industriale, in definitiva sulla creazione di neo valore marxiano.

L'accordo asiatico delle settimane scorse ha questo scopo, una divaricazione di politiche economiche tra Occidente e altre aree del Pianeta. Coinvolge il Mediterraneo questa strategia, ma l'Italia, invece di guardare al Mare Nostrum, è aggrappata alla decadente città di Francoforte. Il 1200 italiano si affaccia prepontentemente, ma noi non ce ne accorgiamo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti