Ministro Esteri Pechino: "Sviluppo relazioni Cina-Russia scelta strategica"

733
Ministro Esteri Pechino: "Sviluppo relazioni Cina-Russia scelta strategica"

Mantenere e sviluppare le relazioni Cina-Russia è una scelta strategica basata sugli interessi fondamentali dei popoli dei due Paesi, ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese Wang Yi in una conferenza stampa a margine della seconda sessione del 14° Congresso nazionale del popolo cinese, come riporta l'agenzia Tass.

"Gli sforzi per mantenere e promuovere le relazioni tra Cina e Russia sono una scelta strategica fatta dalle due parti sulla base degli interessi fondamentali dei popoli dei due Paesi", ha dichiarato Wang.

Sotto la guida strategica del leader cinese Xi Jinping e del presidente russo Vladimir Putin, le relazioni di partenariato globale e cooperazione strategica, alle soglie di una nuova era, "hanno mantenuto un alto livello di funzionamento", ha osservato il diplomatico cinese. Secondo lui, "la fiducia politica reciproca bilaterale continua ad approfondirsi", mentre "cresce l'entusiasmo per gli scambi tra le persone".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti