Mosca: Qualsiasi azione aggressiva di Berlino non resterà senza risposta

4776
Mosca: Qualsiasi azione aggressiva di Berlino non resterà senza risposta

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le possibili forniture di missili da crociera Taurus di Berlino a Kiev, sia i piani per ospitare missili a medio e corto raggio degli Stati Uniti in Germania non resteranno senza risposta, ha avvertito l'ambasciatore russo Sergey Nechayev alla TASS in un'intervista.

Inoltre, ha ricordato che "anche i russofobi più zelanti riconoscono che non esiste una 'Wunderwaffe' (arma miracolosa -) e che i missili Taurus non cambieranno la situazione sul campo di battaglia", oltre al fatto che anche il cancelliere Olaf Scholz ha scartato l'idea di inviare questi missili all’Ucraina, in quanto significherebbe il coinvolgimento diretto della Germania nel conflitto.

Il diplomatico ha sottolineato che "i socialdemocratici stanno discutendo la possibilità di includere questo divieto nel nuovo accordo di coalizione, se dovessero prendere parte al suo coordinamento".

"Non ci occupiamo di questo dibattito interno tedesco. Non ci occupiamo delle discussioni preelettorali, ma sottolineiamo che qualsiasi azione aggressiva di Berlino nei confronti della Russia non rimarrà senza risposta", ha ribadito Nechayev, precisando che “ciò riguarda sia il potenziale utilizzo di Taurus sia i piani per il posizionamento di missili a medio e corto raggio statunitensi sul suolo tedesco. Sono fiducioso che i tedeschi lo comprendano", ha aggiunto.

In merito all’ipotesi di alcuni funzionari occidentali sull'invio di "forze di peacekeeping" in Ucraina in caso di cessate il fuoco, Nechayev ha confermato la posizione di Mosca, la quale  ritiene la presenza di forze straniere, in particolare della NATO, "intollerabile e fuori discussione".

"Le crescenti speculazioni in alcune capitali europee sull'invio di 'forze di peacekeeping' e sul 'congelamento' del conflitto, a mio parere, riflettono la consapevolezza degli evidenti successi delle forze armate russe sulla linea d'ingaggio e dell'inesorabile deterioramento della situazione del regime di Zelensky", ha concluso l'ambasciatore russo.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2" di Marinella Mondaini Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

Il futuro del gasdotto russo "Power of Siberia 2"

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze di Giuseppe Giannini La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

La ricchezza, la patrimoniale, e le diseguaglianze

Remigrazione e traditori della patria di Antonio Di Siena Remigrazione e traditori della patria

Remigrazione e traditori della patria

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti