National Criminal Victimization Survey: i dati (impressionanti) della violenza negli Stati Uniti

Il numero di abitanti delle città che hanno riferito di essere state vittime di crimini violenti è aumentato di oltre il 40% tra il 2019 e il 2023.

3390
National Criminal Victimization Survey: i dati (impressionanti) della violenza negli Stati Uniti

 

Negli Stati Uniti la violenza non cessa: gli stupri, le aggressioni e le sparatorie sono aumentate di oltre il 40% nelle città dal 2019, ha riferito 'The Washington Times', citando i dati del National Criminal Victimization Survey elaborato dall'Ufficio del censimento degli Stati Uniti su richiesta dell'Office of Judicial Statistics.

Secondo il giornale, il numero di abitanti delle città che hanno riferito di essere state vittime di crimini violenti è aumentato di oltre il 40% tra il 2019 e il 2023.

Intanto, i furti, compreso il furto nelle  proprietà, sono aumentati del 26% nel periodo in questione. Poiché l'indagine federale non include informazioni sui reati contro la proprietà legati alle imprese i reati potrebbero essere molto più numerosi.

L'analisi ha mostrato che l'aumento dei reati è avvenuto soprattutto nelle città, mentre nelle zone rurali e urbane non ci sono stati aumenti significativi. 

Secondo l'articolo, l'Ufficio del censimento elabora ogni anno la statistica partendo da un campione di circa 240.000 statunitensi. Gli intervistatori conducono il sondaggio faccia a faccia per determinare se gli intervistati sono stati vittime di "reati personali non mortali", come stupri, aggressioni sessuali, furti, aggressioni aggravate semplici e altro.

D'altra parte, quasi la metà, il 45%, degli intervistati ha dichiarato di non aver denunciato i reati di cui sono stati vittime, equiparando la cifra a quella del 2019. (Sputnik)

I dati cozzano con quanto affermato dalla Casa Bianca che dichiara che il tasso di criminalità negli Stati Uniti non è aumentato  negli ultimi anni, Si sa, sono in piena campagna elettorale …

 

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

Andrea Puccio

Andrea Puccio

Andrea Puccio - www.occhisulmondo.info

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro di Paolo Desogus Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro

Repubblica, la Stampa e il mondo del lavoro

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

A chi giova l'overtourism? di Antonio Di Siena A chi giova l'overtourism?

A chi giova l'overtourism?

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti