Navalny sta veramente "per morire"?

1984
Navalny sta veramente "per morire"?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

In che condizioni è la salute di Alexei Navalny? A sentire media e politici occidentali il blogger con simpatie di estrema destra sarebbe in fin di vita. Da qui è partita una nuova campagna dal sapore russofobo dove la salute di Navalny sembra più un pretesto per potersi scagliare con rinnovata aggressività contro Mosca. 

Attualmente “le condizioni di salute di Alexey Navalny sono considerate soddisfacenti. Un medico generico lo visita quotidianamente. Il paziente ha dato il suo consenso che gli vengano prescritte vitamine”, si legge però in un comunicato diffuso del Servizio penitenziario federale della Russia, secondo quanto riporta l’agenzia TASS. 

Quindi Navalny sarebbe in buona salute e visitato quotidianamente da un medico informano le autorità russe. Parere diverso esprime invece il medico personale di Navalny, il dottor Yaroslav Ashikhmin, il quale ritiene l’esponente dell’opposizione russa (irrilevante in patria) a rischio di morire "in qualsiasi momento" per disturbi ai reni e al cuore. 

Gli allarmi sanitari lanciati in occidente hanno provocato una fprte reazione internazionale. Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, ha affermato alla CNN che il governo russo avrebbe dovuto affrontare "conseguenze se il signor Navalny morisse".

Navalny, ricercato per aver violato ripetutamente la libertà vigilata per la sospensione della pena nel caso Yves Rocher, è stato detenuto all'aeroporto Sheremetyevo di Mosca il 17 gennaio 2021. Il 2 febbraio, il tribunale distrettuale Simonovsky di Mosca lo ha condannato a una pena detentiva effettiva di 3,5 anni.

Navalny sta scontando la sua pena detentiva nella colonia penale n. 2 nella regione di Vladimir. Il 5 aprile è stato portato all'infermeria della prigione con i sintomi di una malattia respiratoria acuta rilevati durante un controllo medico di routine. Secondo le autorità penitenziarie regionali, Navalny è stato riportato nella sua unità il 9 aprile poiché le sue condizioni erano migliorate. I suoi test per la tubercolosi e il coronavirus sono risultati negativi e un gruppo di medici è giunto alla conclusione che fosse in condizioni soddisfacenti.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti