Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano

12220
Nel paese più vaccinato al mondo i casi Covid si impennano

Isole “covid free”. Erano l’ultima trovata di Vincenzo de Luca, governatore della Campania, per consolidare un gigantesco consenso ottenuto grazie alla sua disinvolta gestione dell’emergenza Covid. La sua idea (vaccinare tutta la popolazione delle piccole isole per permettere la ripresa del turismo) era stata dapprima osteggiata dal generale Figliuolo che, poi – ovviamente – ha cambiato idea scatenando dopo quelle di Procida e Ischia già graziate da de Luca, le illusioni di Porto Ferraio all’Elba, la Maddalena, Lipari…

Ora arriva per tutti la doccia fredda nel paese più vaccinato al mondo: secondo il Corriere della Sera (che cita un articolo della BBC) nelle isole Seychelles sperdute nell’Oceano indiano, dove risulta essere stato vaccinato (Sinopharm) con la seconda dose il 60 per cento della popolazione e dove sono stati imposti feroci lockdown, i contagi stanno risalendo: al primo maggio, su 100.00 residenti, già mille nuovi casi; un terzo di questi ultimi riguarda persone che hanno ricevuto due dosi di vaccino.

Ma perché meravigliarsi? Pfizer e le altre aziende produttrici di vaccini non hanno mai garantito il raggiungimento dell’immunità o dell’immunità sterile. Quindi, nessuna scomparsa del virus. Isole Covid free? Un altro fallimento di questa gestione dell’emergenza.

Francesco Santoianni

Francesco Santoianni

Cacciatore di bufale di e per la guerra. Autore di "Fake News. Guida per smascherarle"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Quando il tennis oscura un genocidio di Paolo Desogus Quando il tennis oscura un genocidio

Quando il tennis oscura un genocidio

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I metodi mafiosi e i servi sciocchi di Michele Blanco I metodi mafiosi e i servi sciocchi

I metodi mafiosi e i servi sciocchi

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti