/ Nuovi caccia stealth J-20 e J-31, bombardieri H-20 stealth, droni...

Nuovi caccia stealth J-20 e J-31, bombardieri H-20 stealth, droni e altri velivoli. La Cina crea un'aeronautica di livello mondiale

 
 

L'aeronautica dell’Esercito Popolare di Liberazione Cinese (PLA) otterrà gradualmente più caccia stealth J-20 e aerei da trasporto di grandi dimensioni Y-20, oltre al bombardiere H-20 nel prossimo futuro per raggiungere l'obiettivo di diventare una forza di classe mondiale, hanno previsto gli esperti, mentre il servizio ha celebrato il suo settantesimo anniversario della fondazione lunedì.

 

Un video che l'aeronautica militare del PLA ha pubblicato domenica ha mostrato le sue attrezzature di battaglia principali e avanzate, inclusi i caccia J-20 e J-16, il bombardiere strategico H-6N, l'aereo da trasporto Y-20, il sistema di allarme rapido aereo KJ-2000 e il sistema missilistico terra-aria HQ-9.

 

Rispetto a 70 anni fa, quando gli aerei hanno dovuto sorvolare due volte Piazza Tiananmen durante la cerimonia di fondazione della Repubblica Popolare Cinese per dimostrare che la Cina aveva una forte potenza aerea, il nuovo video ha mostrato ciò che l'Air Force del PLA è diventata oggi, commentano gli osservatori militari.

 

La Cina ora ha navi cisterna aeree, aerei da guerra elettronici e aerei da ricognizione elettronici, e i suoi aerei da combattimento si sono evoluti dalla prima alla quinta generazione, ha detto al Global Times Fu Qianshao, un esperto di difesa aerea cinese, notando che questo dimostra come l'Aeronautica abbia un sistema completo con più tipi di aeromobili e le più recenti tecnologie.

 

A un evento che celebrava l'anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare, il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto gli sforzi per trasformare completamente l'Air Force del PLA in un'aeronautica di livello mondiale, secondo quanto riportato dall'Agenzia Xinhua.

 

Un alto funzionario dell'Aeronautica cinese ha dichiarato a novembre 2018 che il primo passo è quello di costruire, entro il 2020, una forza strategica che integri il potere aeronautico e spaziale e le capacità di attacco e difesa, quindi le capacità strategiche saranno migliorate e diventeranno moderne, e la completa trasformazione dell'Aeronautica in una forza di livello mondiale sarà raggiunta entro la metà del 21° secolo, secondo Xinhua.

 

L'Air Force otterrà gradualmente velivoli più avanzati come J-20 e Y-20 per raggiungere questo obiettivo, ha detto un esperto militare anonimo al Global Times, rilevando che saranno sviluppate varianti e nuovi aeromobili per mantenere l'Aeronautica tecnologicamente avanzata e sistematica completare.

 

L'H-20, l'attesissimo bombardiere stealth strategico in sviluppo della Cina paragonabile al B-2 statunitense, riempirà il vuoto, ha previsto l'esperto, osservando che l'Y-20 potrebbe anche vedere una variante in modo che la Cina potesse ottenere il suo primo aereo cisterna di grandi dimensioni sviluppato a livello nazionale.

 

Potrebbero anche essere sviluppati più droni, ha detto l'esperto. La Cina gestisce già droni come il drone da ricognizione armato GJ-2, il drone di attacco stealth GJ-11 e il drone da ricognizione ad alta velocità WZ-8.

 

Fu ha anche affermato che è importante concentrarsi su esercitazioni militari vicine a battaglie reali per potenziare le capacità di combattimento complete dell'Aeronautica.

 

Fonte: Global Times
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa