Nuovi caccia stealth J-20 e J-31, bombardieri H-20 stealth, droni e altri velivoli. La Cina crea un'aeronautica di livello mondiale

Nuovi caccia stealth J-20 e J-31, bombardieri H-20 stealth, droni e altri velivoli. La Cina crea un'aeronautica di livello mondiale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'aeronautica dell’Esercito Popolare di Liberazione Cinese (PLA) otterrà gradualmente più caccia stealth J-20 e aerei da trasporto di grandi dimensioni Y-20, oltre al bombardiere H-20 nel prossimo futuro per raggiungere l'obiettivo di diventare una forza di classe mondiale, hanno previsto gli esperti, mentre il servizio ha celebrato il suo settantesimo anniversario della fondazione lunedì.

 

Un video che l'aeronautica militare del PLA ha pubblicato domenica ha mostrato le sue attrezzature di battaglia principali e avanzate, inclusi i caccia J-20 e J-16, il bombardiere strategico H-6N, l'aereo da trasporto Y-20, il sistema di allarme rapido aereo KJ-2000 e il sistema missilistico terra-aria HQ-9.

 

Rispetto a 70 anni fa, quando gli aerei hanno dovuto sorvolare due volte Piazza Tiananmen durante la cerimonia di fondazione della Repubblica Popolare Cinese per dimostrare che la Cina aveva una forte potenza aerea, il nuovo video ha mostrato ciò che l'Air Force del PLA è diventata oggi, commentano gli osservatori militari.

 

La Cina ora ha navi cisterna aeree, aerei da guerra elettronici e aerei da ricognizione elettronici, e i suoi aerei da combattimento si sono evoluti dalla prima alla quinta generazione, ha detto al Global Times Fu Qianshao, un esperto di difesa aerea cinese, notando che questo dimostra come l'Aeronautica abbia un sistema completo con più tipi di aeromobili e le più recenti tecnologie.

 

A un evento che celebrava l'anniversario della fondazione dell'Aeronautica Militare, il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto gli sforzi per trasformare completamente l'Air Force del PLA in un'aeronautica di livello mondiale, secondo quanto riportato dall'Agenzia Xinhua.

 

Un alto funzionario dell'Aeronautica cinese ha dichiarato a novembre 2018 che il primo passo è quello di costruire, entro il 2020, una forza strategica che integri il potere aeronautico e spaziale e le capacità di attacco e difesa, quindi le capacità strategiche saranno migliorate e diventeranno moderne, e la completa trasformazione dell'Aeronautica in una forza di livello mondiale sarà raggiunta entro la metà del 21° secolo, secondo Xinhua.

 

L'Air Force otterrà gradualmente velivoli più avanzati come J-20 e Y-20 per raggiungere questo obiettivo, ha detto un esperto militare anonimo al Global Times, rilevando che saranno sviluppate varianti e nuovi aeromobili per mantenere l'Aeronautica tecnologicamente avanzata e sistematica completare.

 

L'H-20, l'attesissimo bombardiere stealth strategico in sviluppo della Cina paragonabile al B-2 statunitense, riempirà il vuoto, ha previsto l'esperto, osservando che l'Y-20 potrebbe anche vedere una variante in modo che la Cina potesse ottenere il suo primo aereo cisterna di grandi dimensioni sviluppato a livello nazionale.

 

Potrebbero anche essere sviluppati più droni, ha detto l'esperto. La Cina gestisce già droni come il drone da ricognizione armato GJ-2, il drone di attacco stealth GJ-11 e il drone da ricognizione ad alta velocità WZ-8.

 

Fu ha anche affermato che è importante concentrarsi su esercitazioni militari vicine a battaglie reali per potenziare le capacità di combattimento complete dell'Aeronautica.

 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti