Orban: l'Ucraina è diventata un "nemico" dell'Ungheria
L'Ucraina è diventata di fatto "nemica" di Budapest, chiedendo ripetutamente all'Unione Europea di interrompere le importazioni di energia dalla Russia, ha dichiarato il Primo Ministro ungherese Viktor Orbán.
Il capo del governo ha dichiarato durante un discorso al suo partito, Fidesz-Unione Civica Ungherese, che gli ucraini devono "abbandonare le loro continue richieste a Bruxelles di tagliare fuori l'Ungheria dall'energia russa a basso costo".
"Finché l'Ucraina continuerà a fare questo, l'Ucraina - e mi scuso per dirlo - sarà nostra nemica".
"L'Ucraina sta minando i nostri interessi fondamentali chiedendo costantemente che l'Ungheria venga tagliata fuori dall'energia russa a basso costo e incitando Bruxelles a farlo. Per chi lo fa, l'Ungheria non è un avversario, ma un nemico", ha spiegato Orban completando il suo ragionamento.
In tale contesto, ha sottolineato che senza petrolio e gas russi, la nazione europea dovrebbe pagare prezzi significativamente più alti rispetto a quelli attuali. Ha affermato che chiunque affermi che sia possibile disconnettere l'Ungheria dall'energia russa a basso costo, proteggendo al contempo le bollette, è "stupido o mente". "Non è possibile", ha concluso.

1.gif)
