Perché il M5S protesta per Rula Jebreal a Sanremo, mentre è stato zitto quando la Rai censurava intervista ad Assad?
Ma com’è? Non hanno detto una sola parola quando la RAI relegava, su un irraggiungibile link di Videoplay, l’intervista ad Assad (che pure era stata commissionata alla Arcigiornalista Monica Maggioni) e ora, che è saltata la partecipazione di Rula Jebreal al Festival di Sanremo, si abbandonano, insieme alla “sinistra” a piagnistei contro la “censura alla RAI”? Ci riferiamo ai parlamentari Cinque Stelle; ad esempio, Stefano Patuanelli, Ministro per lo sviluppo economico, e Primo di Nicola, della Vigilanza RAI.
Ma, ricapitoliamo i fatti.
Sulla ventilata presenza della giornalista Rula Jebreal al Festival di Sanremo ci eravamo espressi , giorni fa, evidenziando il suo smaccato appoggio – condito di bufale - ai “ribelli siriani” , che da otto anni stanno insanguinando la Siria, e l’asservimento al sionismo che spiegava la partecipazione della neo-israeliana Rula Jebreal a quello che – purtroppo! – è l’evento televisivo più seguito dagli Italiani. Contemporaneamente, capitanato dalla Meloni e da Salvini, si alzava un coro che protestava contro la partecipazione a Sanremo di una giornalista accusata di additare come razzista chiunque in Italia non si dichiara entusiasta della politica dei “porti aperti” nei riguardi dei migranti. La definitiva esclusione dal Festival di Rula Jebreal - che, a quanto pare, pretendeva pure la presenza di Michelle Obama (altri 600.00 euro!)- dava, quindi, la stura alle proteste della “sinistra” per la “censura alla RAI, ormai dominata dai sovranisti” alle quali, come già detto, si sono accodati i vertici dei Cinque Stelle.
Morale della storia. Rula Jebreal, grazie al suo “martirio”, è diventata la nuova Santa della “sinistra” con la quale potrà continuare a sponsorizzare guerre, come quella alla Siria. Salvini e Meloni inneggiano alla loro vittoria, ottenuta pur stando all’”opposizione”. E i Cinque Stelle? Speriamo riescano a spiegare perché nonostante siano al Governo da due anni continuano a difendere una famigerata RAI che non sono riusciti a cambiare.
ULTIMA ORA
Apprendiamo che, oltre a Rula Jebreal, al Festival di San Remo sarà presente (verosimilmente per farle da “contrappeso politico”) la cantante Rita Pavone considerata, non si sa a che titolo, “sovranista” e contro la quale già si starebbero appuntando gli strali delle “Sardine” e - ça va sans dire - di Repubblica.
Francesco Santoianni