Portale USA: nuovi porta droni iraniani, trasformazioni nell'IRGC

2011
Portale USA: nuovi porta droni iraniani, trasformazioni nell'IRGC

 

Sul portale specializzato statunitense Hisutton si sottolineano le grandi novità della Marina iraniana, evidenziando una delle evoluzioni più importanti realizzate dal Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) degli ultimi anni: “La Marina dell’Esercito iraniano e il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) impiegano sempre più grandi navi come porta droni, basi operative avanzate e piattaforme di intelligence segrete. Queste navi utilizzano gli scafi delle navi mercantili, ma con nuovi ponti e una varietà di armi ", si legge nell’articolo.

Inoltre, si evidenzia che queste navi “sono molto più grandi e più robuste delle tradizionali navi da guerra iraniane. Queste conversioni sono state effettuate presso il cantiere navale della State Ship Manufacturing and Repair Company (ISOICO), a circa 25 km (15 miglia) a ovest della principale base navale di Bandar Abbas, all'ingresso del Golfo Persico.

"Le navi sono molto interessanti e mostrano la drammatica trasformazione della Marina iraniana e della Marina dell'IRGC negli ultimi anni".

Tra l’altro, si fa riferimento al “progetto navale più ambizioso dell'IRGC iraniano”, in pratica una nave mercantile trasformata in una porta droni a ponte piatto. La nave è attualmente sottoposta a prove in mare” si ricorda nell’articolo.

La citazione è riferita alla porta droni Shahid Baqeri, che ha una caratteristica copertura ad angolo invertito. La barca è lunga 240 metri ed ha una corsa massima al decollo di poco inferiore ai 175 metri.

“La corsa di atterraggio è di circa 65 metri e sembra che disponga di attrezzature di arresto. È probabile che vengano visti droni ad ala fissa relativamente grandi, che potrebbero includere tipi di ali pieghevoli simili allo Shahed-129, al Gaza o al più recente Kaman-22”, si spiega.

Da parte sua, il portale americano The Hill ha riferito lo stesso giorno che, secondo le immagini satellitari, la nave drone iraniana è stata avvistata nel Golfo Persico.

___________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili di Michele Blanco Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Washington e Tel Aviv sono corresponsabili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti