Presidente Autorità palestinese Abbas visita la Cina

800
Presidente Autorità palestinese Abbas visita la Cina

 

Il leader palestinese, Mahmud Abbas, è arrivato oggi a Pechino per iniziare il suo tour ufficiale di quattro giorni in Cina, ha riferito il canale CGTN.


Il viaggio del presidente dell'Autorità nazionale palestinese si colloca in un contesto in cui il colosso asiatico ha un ruolo sempre più importante nella diplomazia mediorientale dopo aver ottenuto a marzo il ripristino delle relazioni diplomatiche tra Iran e Arabia Saudita.

Annunciando la visita di Abbas venerdì scorso, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin ha affermato che il suo Paese è disposto ad aiutare a negoziare le relazioni tra l'Autorità nazionale palestinese e Israele, che hanno raggiunto il livello più basso degli ultimi anni.

Definendo Abbas un "vecchio e buon amico" del popolo cinese , Wang ha osservato che il leader palestinese sarebbe il primo capo di stato arabo ad essere ricevuto dal gigante asiatico quest'anno. "La Cina ha sempre sostenuto fermamente la giusta causa del popolo palestinese per ripristinare i suoi legittimi diritti nazionali", ha ricordato.

Lo scorso aprile, il ministro degli Esteri cinese Qin Gang ha comunicato  al suo omologo palestinese che il suo Paese sostiene la ripresa quanto prima possibile dei colloqui di pace tra Palestina e Israele sulla base della "soluzione dei due Stati" e che è disposto a giocare un ruolo attivo in questo senso.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti