Putin elogia il successo del lancio di prova del missile ipersonico Tsirkon

1964
Putin elogia il successo del lancio di prova del missile ipersonico Tsirkon

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

Il sistema missilistico ipersonico russo Tsirkon è stato testato con successo il 24 dicembre, ha annunciato venerdì il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riporta l’agenzia Tass.

"La scorsa notte o, per essere più precisi, questa mattina, il sistema ipersonico Tsirkon è stato lanciato a salve. Questo è il nostro ultimo missile in grado di colpire sia bersagli navali che terrestri. I test hanno avuto successo e sono impeccabili. Questo è un grande evento per il paese e un passo considerevole verso il rafforzamento della sicurezza e della capacità di difesa della Russia", ha affermato il leader russo in una riunione congiunta del Consiglio di Stato e del Consiglio per la scienza e l'istruzione.

Il leader russo si è rivolto al ministro dell'Industria e del Commercio Denis Manturov, chiedendogli "di trasmettere i migliori saluti e congratulazioni allo staff che ha lavorato a questo sistema e ringraziare tutti per il risultato ed esprimere le più sincere parole di gratitudine a tutti gli sviluppatori, designer, ingegneri e lavoratori - tutti coloro che hanno partecipato a questo lavoro”.

A sua volta, Manturov ha ringraziato il presidente per questa valutazione, aggiungendo che il missile ipersonico è stato lanciato alle 05:30 ora di Mosca. "Porterò le sue parole a tutti", ha assicurato il ministro al presidente Putin.

I missili ipersonici possono colpire obiettivi a centinaia di chilometri di distanza e raggiungere velocità che possono anche superare i sette Mach. 

 

Difesa e Intelligence è anche su Telegram. Clicca qui per entrare nel canale e restare sempre aggiornato

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

Cosa farà la Cina sull'Iran? - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La “legge” del più forte di Michele Blanco La “legge” del più forte

La “legge” del più forte

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti