RADIO GAZA - puntata 2 - "Sotto le bombe a Gaza City, ma non ce ne andremo"
di Michelangelo Severgnini
<<Che beneficio posso trarre da una crociera che alla fine si dirigerà nel porto di Eilat, mentre io e la mia famiglia viviamo nella fame. Sto scrivendo questo messaggio mentre io e la mia famiglia non riusciamo nemmeno a trovare del pane avariato.
State sprecando denaro. Mandate denaro alla gente della Striscia di Gaza, comunicate direttamente con le persone, inviate loro denaro in modo che mangino e comprino medicine.
Questo è il mio discorso dall'interno della Striscia di Gaza, e dall'interno di Gaza City, dove ogni giorno ci vengono sganciate tonnellate di esplosivo, ma da cui non vogliamo uscire>>.
Così si esprime un giovane palestinese da Gaza, più precisamente da Gaza City, nel Nord della Striscia dove Israele ha lanciato la sua offensiva, incontrando le imboscate della resistenza.
E’ lui uno degli ospiti della seconda puntata di “Radio Gaza”, disponibile da oggi alle 18 sul canale YouTube dell’AntiDiplomatico a questo link:
https://www.youtube.com/watch?
“Radio Gaza - cronache dalla Resistenza”, ogni giovedì alle 18, sul canale YouTube dell’AntiDiplomatico, è un programma a cura di Michelangelo Severgnini e Rabi Bouallegue.
Un miracolo basato su un approccio pragmatico e internazionalista, partito dal contatto diretto, che si è organizzato sulla base delle precise indicazioni ricevute da Gaza.
Attraverso la campagna “Apocalisse Gaza”, arrivata oggi al 77° giorno, abbiamo raccolto finora 78.027 euro da 1.128 donazioni. Di questi, 77.686 euro sono già stati inviati a Gaza.