Rappresentante russo all'ONU: "Il blocco statunitense al Venezuela è un atto di aggressione"
710
Il Rappresentante Permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite, Vasilij Nebenzia, ha definito le recenti misure statunitensi contro il Venezuela come "un vero e proprio atto di aggressione". Nel corso di un intervento al Consiglio di Sicurezza, l'ambasciatore russo ha condannato aspramente l'embargo navale imposto dagli Stati Uniti.
"Il blocco illegale imposto dagli Stati Uniti alla costa del Venezuela costituisce un atto di aggressione a tutti gli effetti", ha dichiarato Nebenzia, aggiungendo che "Washington è chiaramente responsabile delle conseguenze catastrofiche che questo comportamento 'da cowboy' ha per la popolazione del Paese assediato".
L'ambasciatore ha inoltre ribadito la posizione di Mosca, affermando che, di fronte alle azioni di Washington contro Caracas, la Russia "rinnova la sua piena solidarietà al popolo venezuelano". L'intervento si inserisce nel contesto di una lunga serie di tensioni diplomatiche tra Russia e Stati Uniti su diverse crisi internazionali, incluso il sostegno reciproco ai rispettivi alleati.
ATTENZIONE!
Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi. La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.