Il ministro degli Esteri cubano: "Lo scenario è duro e richiederà grandi sacrifici"

1471
Il ministro degli Esteri cubano: "Lo scenario è duro e richiederà grandi sacrifici"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Ministro degli Esteri cubano, Bruno Rodríguez, ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea che la situazione attuale "è difficile e richiederà grandi sacrifici" da parte del Paese, data la rinnovata escalation degli Stati Uniti, che hanno deciso di intensificare il brutale blocco in vigore da oltre mezzo secolo.

"L'aggressione degli Stati Uniti contro Cuba non è una novità. Si è intensificata progressivamente negli ultimi anni, e spietatamente nelle ultime settimane, fino a includere lo sforzo di bloccare completamente le nostre forniture di carburante", ha scritto Rodríguez sulla piattaforma social X.

Tuttavia, il diplomatico ha sottolineato che la nazione caraibica può contare sulla solidarietà e sul sostegno internazionale per affrontare la "crudele aggressione" di Washington contro la sua popolazione. "Non siamo soli e non restiamo a guardare", ha affermato.

Rodríguez ha affermato che, nonostante la volontà degli Stati Uniti di intensificare la pressione contro l'isola per "causare il maggior danno possibile" e "spezzare la volontà politica del popolo cubano", "gli osservatori più esperti e acuti di Washington e Miami sanno che questo obiettivo è impossibile da raggiungere".

"La situazione è difficile e richiederà grandi sacrifici. La nostra volontà di dialogare è chiara e ben nota. È stata ribadita direttamente e pubblicamente", ha concluso il ministro degli Esteri nella sua dichiarazione.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo! di Francesco Santoianni Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo!

Arrabbiati, indignati e manipolati. Ci pensa l’algoritmo!

Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky di Alessandro Bartoloni Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky

Ucraina, la rivolta delle periferie contro Zelensky

Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi di Raffaella Milandri Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi

Elezioni USA: vittorie storiche per i nativi

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura di Giuseppe Giannini Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura

Il caso delle stanze della tortura in Ucraina. Tra fake e censura

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti