Russia, Iran e Cina si preparano ad una esercitazione militare congiunta

2639
Russia, Iran e Cina si preparano ad una esercitazione militare congiunta

 

Un diplomatico russo ha annunciato che Iran, Russia e Cina si stanno preparando a condurre un'esercitazione navale congiunta nelle acque dell'Oceano Indiano.

"La prossima esercitazione navale multilaterale si svolgerà nell'Oceano Indiano settentrionale a metà febbraio 2021 " , ha confermato l'ambasciatore russo in Iran, Levan Dzhagaryan, in un'intervista concessa oggi all'agenzia di stampa russa RIA Novosti .

L'alto diplomatico russo ha precisato che questa esercitazione trilaterale cerca di "lavorare in modo cooperativo nelle operazioni di ricerca e soccorso e nelle misure per garantire la sicurezza della navigazione".

L'ultima manovra congiunta tra questi tre paesi, denominata “ Cintura di sicurezza marittima ”, è stata effettuata nel dicembre 2019.

Quindi, l'Iran ha affermato che le esercitazioni hanno mostrato l'autorità navale dei tre paesi e specificato che uno dei risultati più importanti delle esercitazioni è stato il messaggio che la Repubblica islamica "non può essere isolata".

Inoltre, le autorità del paese persiano hanno sottolineato che le manovre congiunte rappresentano l'unità di tre paesi amici di fronte all'imperialismo mondiale.

L'Iran mantiene legami crescenti con Russia e Cina in diversi campi, tra i quali quello militare.

Tutte e tre le nazioni sono state sottoposte a una feroce campagna di sanzioni e pressioni da parte degli Stati Uniti.

Tuttavia, sebbene continui ad aumentare il suo potere militare e navale, tra gli altri settori, l'Iran si assicura di non avere intenzione di attaccare nessuno, ma, di fronte a qualsiasi movimento contrario, specialmente da parte degli Stati Uniti e dei suoi partner, ci sarà risposta con tutta la forza e nel più breve tempo possibile.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele di Michelangelo Severgnini La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele

La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti