/ Senatore USA Graham: Washington deve invadere il Venezuela per sp...

Senatore USA Graham: Washington deve invadere il Venezuela per spaventare Iran e Corea del Nord

 

Un senatore americano sollecita Donald Trump a invadere militarmente il Venezuela, e quindi a dare un avvertimento a Iran e Corea del Nord.


"È tempo di fatti. (...) il presidente degli Stati Uniti (Donald Trump) dovrebbe mettere la forza militare sul tavolo ", secondo il senatore repubblicano per lo stato della Carolina del Sud, Lindsey Graham, che ha chiesto un'invasione americana del Venezuela, come quella lanciata nel 1983 a Granada dall'amministrazione di Ronald Reagan.
 
In un'intervista con le notizie locali Fox, Graham ha spiegato che un'invasione militare degli Stati Uniti del Venezuela, potrebbe spodestare il presidente venezuelano Nicolas Maduro e "spaventare" altri avversari di Washington, come l'Iran e la Corea del Nord.
 
"Abbiamo bisogno di punti alla lavagna.
Inizia con il tuo giardino. (...) Regola il Venezuela e tutti gli altri sapranno che sei serio", ha aggiunto il senatore degli Stati Uniti.
 
Trump stesso ha ripetutamente minacciato una "azione militare" contro il legittimo governo di Caracas nel tentativo di rovesciare Maduro.
 
Tuttavia, di fronte alle pretese bellicose degli Stati Uniti, Maduro ha la forte lealtà delle forze militari del suo paese, che hanno dimostrato la loro volontà di difendere la nazione da qualsiasi aggressione straniera.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa