/ Siria: la coalizione internazionale annuncia il ritiro di 400 sol...

Siria: la coalizione internazionale annuncia il ritiro di 400 soldati statunitensi dalla base di Raqqa

 

Più di 400 soldati statunitensi lasceranno Raqqa, ha riferito la coalizione internazionale guidata da Washington, dopo aver aiutato 'l'alleanza arabo-curda a cacciare l'ISIS dalla città siriana.


"Più di 400 marines si preparano a tornare a casa [...] dopo la sconfitta dell'ISISnella sua ex capitale", ha scritto su Twitter il colonnello Ryan Dillon, portavoce della coalizione internazionale. dagli Stati Uniti.
 

 
"[Il battaglione di marines] ha sostenuto le forze della coalizione con attacchi di artiglieria nella lotta contro l'ISIS a Raqqa.
Con la liberazione della città [...], all'unità è stato ordinato di tornare. La sua sostituzione è stata annullata", ha annunciato la coalizione in una dichiarazione condivisa dal colonnello sul suo account Twitter. "Le forze [statunitensi] che rimangono [sul campo] continueranno a lavorare con le nostre forze partner per sconfiggere ciò che rimane dell'ISIS, e impedire la sua rinascita", si legge nella dichiarazione.
 
L'annuncio arriva dopo che la Casa Bianca ha annunciato di recente che era "in attesa di adeguamenti il supporto militare degli "[Stati Uniti] ai partner di terra in Siria".
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa