Soldati russi catturano un veicolo blindato di fabbricazione olandese nel Donbass

2936
Soldati russi catturano un veicolo blindato di fabbricazione olandese nel Donbass

 

Un veicolo di fanteria corazzato YPR-765 di fabbricazione olandese è stato catturato dall’esercito russo durante i combattimenti a nord-ovest della città di Donetsk.

Secondo il capo dell'unità d'attacco, soprannominato 'Akula' ('squalo'), i soldati "lo hanno fatto saltare su una mina e hanno fatto pressione" finché i soldati ucraini non hanno dovuto abbandonarlo.”

Dalla zona di combattimento nel Donbass, in direzione della città di Krasnoarmeisk (Repubblica popolare di Donetsk), il veicolo verrà trasferito per essere esaminato ed esposto, come gli altri trofei di guerra.

Numerosi veicoli corazzati occidentali catturati dall'esercito russo alle truppe ucraine sono stati  esposti nel Parco della Vittoria di Mosca nel maggio e giugno 2024 e successivamente in altre città del paese. Tra i trofei spiccavano un carro armato da battaglia Leopard-2A6 di fabbricazione tedesca e un M1A1 Abrams americano. In totale sono stati esposti 33 modelli di veicoli blindati forniti a Kiev da Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Svezia, Austria, Australia, Finlandia, Turchia, Repubblica Ceca e fabbricati anche in Ucraina.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta di Fabrizio Verde Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La dura realtà per i lavoratori italiani di Michele Blanco La dura realtà per i lavoratori italiani

La dura realtà per i lavoratori italiani

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti