Tensioni nel sud della Siria. Cinque ex comandanti del FSA assassinati

4132
Tensioni nel sud della Siria. Cinque ex comandanti del FSA assassinati


Cinque ex leader dell'Esercito siriano libero (FSA) sono stati uccisi giovedì scorso dopo essere stati presi di mira nella campagna settentrionale del Governatorato di Daraa.
 
Secondo il portale Al Masdar News, i cinque ex comandanti dell'Esercito siriano libero, che si è riconciliato con Damasco tramite la mediazione russa, giovedì stavano viaggiando attraverso la campagna settentrionale di Daraa, quando i loro veicoli sono stati presi di mira lungo la strada per Muthabin.
 
Uno dei leader più importanti che è stato ucciso è stato Adham al-Karad, soprannominato "Abu Qusai", era il comandante della "Brigata Ingegneria e Missili" dell'Esercito Siriano Libero.
 
Secondo quanto riferito, l'attacco è stato effettuato da un gruppo sconosciuto, che ha aperto il fuoco sui veicoli che trasportavano gli ex comandanti dell'Esercito Siriano Libero; in seguito hanno distrutto il veicolo prima di fuggire dalla zona.
 
Gli altri comandanti uccisi nell'attacco sono Ahmed Faisal al-Mahamid, Ratib Ahmad al-Akrad, Mohammad Al-Daghem e Adnan Mahmoud al-Musalama.
 
Questo ultimo attacco arriva in un momento di maggiore tensione nel sud della Siria, poiché una recente operazione militare dell'Esercito arabo siriano (SAA) nella città di Kanaker, governatorato di Damasco, ha agitato alcune delle cellule dormienti dei miliziani in questa regione del paese arabo.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta" di Michelangelo Severgnini Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Libia, la propaganda Ong a "Presa Diretta"

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Come la Grecia di Michele Blanco Come la Grecia

Come la Grecia

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti