Venezuela: attacco terroristico dell'opposizione distrugge deposito di medicinali

Ancora una volta l’opposizione venezuelana, dipinta come come pacifica e democratica dai media mainstream, mostra il suo vero volto feroce distruggendo una struttura fondamentale per il diritto alla salute

13055
Venezuela: attacco terroristico dell'opposizione distrugge deposito di medicinali



di Fabrizio Verde
 

Il governatore dello stato di Bolivar, Francisco Rangel Gómez, ha riferito che nelle prime ore del mattino di ieri, un incendio doloso ha completamente distrutto il Magazzino Generale di Medicinali dello stato Bolivar, situato presso l'Ospedale Universitario "Ruiz y Páez" di Ciudad Bolivar.

 

Rangel Gomez ha spiegato che sono andati distrutti medicinali e attrezzature di nuova acquisizione che sarebbero state consegnate nei prossimi giorni agli ospedali e alla rete ambulatoriale sudorientale del paese. 

 

«Il popolo venezuelano non merita la distruzione che quotidianamente vive a causa di una condannabile opposizione, devastatrice e antidemocratica. È ingiusto che vi sia chi celebri la distruzione del magazzino del Ruiz y Paez. Se avete ancora un po’ d’amore, riflettete, oppositori! Basta danni!», questo il messaggio affidato a Twitter dal governatore Rangel Gomez. 

 

Le fiamme hanno praticamente distrutte l’intera struttura, prima di essere domate dall’intervento dei vigili del fuoco di Ciudad Bolivar, coadiuvati da squadre della Corporación Eléctrica Nacional (Corpoelec) e Barrio Nuevo Barrio Tricolor. 

 

Il nuovo Ministro della Salute, Luis López, ha immediatamente informato che il governo si attiverà per rifornire la struttura ospedaliera che ha subito l’ingente perdita di medicinali. 

 

Ancora una volta l’opposizione venezuelana, dipinta come come pacifica e democratica dai media mainstream, mostra il suo vero volto feroce distruggendo una struttura fondamentale per il diritto alla salute. Pensare che si tratta degli stessi che lamentano la mancanza di medicinali in Venezuela per giustificare le proteste violente contro il governo Maduro. Sembra quindi logico pensare di distruggere un magazzino pieno di medicinali e apparecchiature sanitarie. 

 

Il governo ha assicurato un rapido intervento anche tramite il vicepresidente Tareck El Aissami, che ha garantito l’impegno dell’esecutivo guidato da Maduro volto a colmare eventuali lacune di medicinali e apparecchiature sanitarie fondamentali per garantire la salute del popolo venezuelano interessato alla perdita causata dall’attacco terroristico. 





ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech di Alessandro Bartoloni AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

AI e CEO-Monarca: il nuovo piano politico delle Big Tech

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele di Michelangelo Severgnini La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele

La “Volksschädlingsverordnung”: il nazismo legalizzato di Israele

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti