Venezuela, revocata immunità ad altri parlamentari golpisti

Salgono così a 15 i parlamentari golpisti ai quali è stata revocata l’immunità dopo il tentativo di colpo di stato del 30 aprile

5150
Venezuela, revocata immunità ad altri parlamentari golpisti


Il Faro di Roma


Mentre il principale protagonista del golpe del 30 aprile, Juan Guaidó, ha subito per ora solo provvedimenti ammnistrativi e sostanzialmente continua ad agire indisturbato, l’Assemblea nazionale costituente ha approvato ieri all’unanimità la revoca dell’immunità a cinque membri dell’Assemblea nazionale per vari reati, fra cui quello di tradimento della Patria. Salgono così a 15 i parlamentari golpisti ai quali è stata revocata l’immunità dopo il tentativo di colpo di stato del 30 aprile. I provvedimenti sono stati decisi su richiesta del tribunale supremo di giustizia (Tsj) che ha contestato ai parlamentari di aver appoggiato il fallito tentativo di sollevamento armato.



Intanto continua la campagna denigratoria nei confronti del governo legittimo accusato di repressione. Schierarissimi contro ogni buon senso anche i vescovi cattolici. “In mezzo alle dure situazioni che affliggono il nostro Paese e ai pericoli che vivono i cittadini negli ultimi anni, l’episcopato venezuelano si è sempre schierato in difesa del popolo”, rivendicano presentando l’ultimo video pubblicato su Youtube, che contiene immagini definite “forti”, ma che in realtà mostrano semplicemente un idrante che viene usato per allontanare i pochi manifestanti a favore di Guaidó per evitare che vengano in contatto con la folla che sfila a favore del presidente Maduro.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti