Vertice dell'Alba-TCP: "Esigiamo che il Venezuela sia rispettato e che cessino le calunnie contro il presidente Nicolás Maduro"

Vertice dell'Alba-TCP: "Esigiamo che il Venezuela sia rispettato e che cessino le calunnie contro il presidente Nicolás Maduro"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'Avana, 10 aprile 2017. (MPPRE)- I paesi membri dell'Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America – Trattato di Commercio dei Popoli (Alba-TCP) insieme con i Movimenti e le Organizzazioni social di Cuba, hanno respinto l'ingerenza statunitense contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela.



Nell'atto di chiusura del XV Consiglio Politico dell'Alba-TCP, i paesi e i rappresentanti delle Organizzazioni e dei Movimenti social hanno espresso il loro appoggio e supporto alla Rivoluzione Bolivariana, guidata dal presidente Nicolás Maduro Moros, di fronte le aggressioni e le minacce interventiste che dai centri imperialisti agiscono contro la Patria di Bolívar.


Allo stesso modo, il Segretario Generale della Centrale dei Lavoratori di Cuba (CTC) Ulises Guilarte, ha respinto le azioni interventiste attuate dal Segretario Generale dell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, contro il Venezuela e che assecondano gli interessi dell'impero nordamericano.


"La Centrale dei Lavoratori di Cuba ha convocato una marcia per il 1° maggio in rifiuto delle aggressioni contro il Venezuela e per alzare le bandiere della pace", ha espresso Guilarte.


Dal canto suo il presidente della Federazione Studentesca Universitaria (FEU) di Cuba, Jennifer Bello, ha alzato la sua voce in nome della comunità studentesca in appoggio alla Rivoluzione Bolivariana, respingendo gli atti violenti dell'oppressione venezuelana che sostiene e chiede l'intervento straniero.


"Esigiamo che il Venezuela sia rispettato e che cessino le calunnie contro il presidente Nicolás Maduro", ha infine dichiarato Jennifer Bello.


FONTE

 

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti