/ (VIDEO) Il Pentagono vuole schierare oltre 50 caccia stealth F-35...

(VIDEO) Il Pentagono vuole schierare oltre 50 caccia stealth F-35 in Europa per minacciare la Russia

 
 

Il Pentagono dispiegherà più di 50 F-35 Joint Strike Fighter in Europa nei prossimi anni per minacciare la Russia e aiutare la NATO a prepararsi per un tipo di guerra completamente nuovo.

 

"Quando arriveranno i nostri caccia, ci saranno oltre 100 F-35 lì con i nostri partner europei", ha dichiarato ai giornalisti il generale dell'aeronautica James Holmes durante una recente conferenza dell'Associazione dell'aeronautica al National Harbor del Maryland. 

 

Sebbene il numero completo di poco più di 50 caccia da combattimento non arriverà fino ai primi anni del 2020, i preparativi sono già in corso. L'Air Force non ha specificato dove verranno dispiegati gli F-35, citando motivi di sicurezza. Tuttavia, ci sono numerose aree ritenute strategiche e vitali nella regione, come i paesi baltici e i luoghi dell'Europa orientale, che potrebbero essere considerati come preferenziali per il dispiegamento dei caccia di quinta generazione.

Fonte: Military Power
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa