/ (Video) L'Esercito siriano controlla tutta la zona a nord di Hama...

(Video) L'Esercito siriano controlla tutta la zona a nord di Hama, in mano ai terroristi dal 2012

 

L'esercito siriano ha inoltre circondato una postazione delle forze turche nei pressi di Idlib dopo aver recuperato quasi tutta la vicina provincia di Hama.


Come riportato dall'agenzia di stampa siriana ufficiale SANA e dal portale Al Masdar News, l'esercito siriano ha proseguito, questa mattina, la sua avanzata nella zona nord della provincia di Hama Prendendo il controllo di tutte le postazioni dalle fazioni armate e terroristiche.
 
 

 
In particolare, le unità militari siriane hanno recuperato sette posizioni strategiche, zone e colline, tra cui Kafr Zita, Al-Latmin, Al-Latamna, Morek, nord di Hama, liberando quasi del tutto questa provincia.
 
Questa avanzata si è concretizzata dopo ore di combattimenti con le bande terroristiche, come la cosiddetta Legione Al-Rahman, che si era radicata a Kafr Zita e in due importanti basi nella città di Al-Siyad.
 
Attualmente, i servizi militari, di emergenza e sanitari sono pronti per l'arrivo dei civili attraverso il "corridoio umanitario" che ieri le autorità siriane hanno deciso di aprire  nell'area di Suran, nord di Hama, per consentire l'uscita di coloro che erano rimasti nelle aree dove erano presenti i terroristi.
 
È la prima volta che l'esercito prende il controllo delle città nel nord di Hama dal 2012, quando gruppi armati e terroristici hanno occupato quest'area dopo lo scoppio del conflitto nel 2011.
 
Fonte: SANA - AL Masdar
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa