Vietnam: il generale To Lam è il nuovo presidente

Vietnam: il generale To Lam è il nuovo presidente

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

L'Assemblea nazionale del Vietnam ha nominato il ministro della Pubblica sicurezza, generale To Lam, come nuovo presidente del Paese, come riporta il portale di notizie "VNExpress". 

"Il generale To Lam è diventato il nuovo presidente del Vietnam in seguito al voto dell'Assemblea nazionale di mercoledì [22 maggio] mattina", ha riferito l'agenzia di stampa.
Il Segretariato del Comitato centrale del Partito comunista del Vietnam aveva precedentemente nominato il generale To Lam, membro dell'Ufficio politico e ministro della Pubblica sicurezza, per la presidenza del Paese.


Il generale To Lam ha 66 anni. Ha lavorato presso il Ministero degli Affari interni e il Ministero della Pubblica sicurezza.
Dal 1993 al 2010 ha ricoperto incarichi di alto livello nei principali dipartimenti e reparti del Ministero della Pubblica Sicurezza, supervisionando le unità di protezione politica e di controspionaggio.


Nel 2010 è stato nominato viceministro della Pubblica sicurezza e nel 2016 ha assunto la carica di ministro, oltre ad essere stato eletto membro dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista del Vietnam.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Il macronismo al suo ultimo atto? di Paolo Desogus Il macronismo al suo ultimo atto?

Il macronismo al suo ultimo atto?

Grecia e Venezuela, due “laboratori” per il secolo XXI*       di Geraldina Colotti Grecia e Venezuela, due “laboratori” per il secolo XXI*      

Grecia e Venezuela, due “laboratori” per il secolo XXI*  

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Il pericoloso bluff della NATO - Andrea Gaiani di Giacomo Gabellini Il pericoloso bluff della NATO - Andrea Gaiani

Il pericoloso bluff della NATO - Andrea Gaiani

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Il "mastino della guerra" degli Stati Uniti colpirà ancora di Giuseppe Masala Il "mastino della guerra" degli Stati Uniti colpirà ancora

Il "mastino della guerra" degli Stati Uniti colpirà ancora

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti