Xi Jinping incontra ospiti stranieri a Conferenza internazionale dell’amicizia con la Cina

853
Xi Jinping incontra ospiti stranieri a Conferenza internazionale dell’amicizia con la Cina

Nella mattinata dell’11 ottobre, presso la Grande Sala del Popolo di Pechino, il Presidente cinese, Xi Jinping, ha avuto un incontro con gli ospiti stranieri presenti alla Conferenza internazionale dell’amicizia con la Cina e agli eventi per celebrare il 70° anniversario della fondazione dell’Associazione del popolo cinese per l’amicizia con l’estero (CPAFFC).

Xi Jinping ha sottolineato che un gran numero di amici internazionali è rimasto al fianco del popolo cinese nella buona e nella cattiva sorte, e che molte imprese, istituzioni e individui di altri Paesi hanno partecipato attivamente alla modernizzazione socialista della Cina, non solo ottenendo vantaggi reciproci per tutte le parti, ma anche dando un importante contributo alla promozione degli scambi e della cooperazione amichevole tra la Cina e l’estero.

“Ricorderemo sempre gli importanti contributi che hanno dato alla Cina e la loro sincera amicizia con il popolo cinese.”

Xi Jinping ha poi sottolineato che la Cina è desiderosa di rafforzare gli scambi amichevoli con gli amici di tutti i Paesi, a svolgere un ruolo unico nella diplomazia civile e a prendersi per mano per costruire una comunità umana dal futuro condiviso.

All’incontro hanno partecipato circa 200 persone, tra cui ex dignitari stranieri, membri di famiglie reali, responsabili di organizzazioni internazionali e persone amiche. Maria Moreni, presidente di Italy China Link Association, ha presenziato all’evento e ci ha rivelato la sua sensazione al termine di quest’ultimo. Ascoltiamo insieme cosa ha detto.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti