Xi Jinping incontra ospiti stranieri a Conferenza internazionale dell’amicizia con la Cina

779
Xi Jinping incontra ospiti stranieri a Conferenza internazionale dell’amicizia con la Cina

Nella mattinata dell’11 ottobre, presso la Grande Sala del Popolo di Pechino, il Presidente cinese, Xi Jinping, ha avuto un incontro con gli ospiti stranieri presenti alla Conferenza internazionale dell’amicizia con la Cina e agli eventi per celebrare il 70° anniversario della fondazione dell’Associazione del popolo cinese per l’amicizia con l’estero (CPAFFC).

Xi Jinping ha sottolineato che un gran numero di amici internazionali è rimasto al fianco del popolo cinese nella buona e nella cattiva sorte, e che molte imprese, istituzioni e individui di altri Paesi hanno partecipato attivamente alla modernizzazione socialista della Cina, non solo ottenendo vantaggi reciproci per tutte le parti, ma anche dando un importante contributo alla promozione degli scambi e della cooperazione amichevole tra la Cina e l’estero.

“Ricorderemo sempre gli importanti contributi che hanno dato alla Cina e la loro sincera amicizia con il popolo cinese.”

Xi Jinping ha poi sottolineato che la Cina è desiderosa di rafforzare gli scambi amichevoli con gli amici di tutti i Paesi, a svolgere un ruolo unico nella diplomazia civile e a prendersi per mano per costruire una comunità umana dal futuro condiviso.

All’incontro hanno partecipato circa 200 persone, tra cui ex dignitari stranieri, membri di famiglie reali, responsabili di organizzazioni internazionali e persone amiche. Maria Moreni, presidente di Italy China Link Association, ha presenziato all’evento e ci ha rivelato la sua sensazione al termine di quest’ultimo. Ascoltiamo insieme cosa ha detto.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte) di Giuseppe Masala Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

Il Teatro delle Ombre arriva a Teheran (seconda parte)

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Il resettaggio bellico del sistema-mondo di Geraldina Colotti Il resettaggio bellico del sistema-mondo

Il resettaggio bellico del sistema-mondo

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti