/ Zarif: "gli Stati Uniti sono isolati e non riescono a formare una...

Zarif: "gli Stati Uniti sono isolati e non riescono a formare una coalizione nel Golfo Persico"

 

Secondo le dichiarazioni del ministro degli Esteri iraniano, Mohamad Yavad Zarif, gli Stati Uniti sono attualmente isolati nel mondo e non possono creare una coalizione.


“Washington ha commesso crimini dal Golfo Persico e in altre regioni. Washington aumenta le tensioni nel mondo e provoca solo violenza e guerra". Lo  ha dichiarato Zarif durante una conferenza stampa tenutasi oggi a Teheran.

 
Criticando Washington per aver creato e favorito le tensioni nel Golfo Persico, il ministro degli Esteri iraniano ha sottolineato che gli Stati Uniti non sono in grado di creare una coalizione internazionale per "in teoria" proteggere la navigazione marittima in queste acque, perché i suoi alleati si vergognano di essere in una coalizione con gli americani.
 
"Il governo degli Stati Uniti ha commesso gli stessi errori del passato infrangendo la legge, ha portato a questa situazione piena di tensioni e crisi e ora non è in grado di creare una coalizione e, in realtà, sono gli stessi americani a soffrire di queste errate politiche del loro governo", ha spiegato il capo della diplomazia iraniana, aggiungendo che la Casa Bianca dovrebbe tenere a mente che non può ingannare gli iraniani con le sue politiche.

 
Fonte: Hispantv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa