/ Pubblicate le prime foto dell'arresto dei 10 soldati statunitensi...

Pubblicate le prime foto dell'arresto dei 10 soldati statunitensi da parte dell'Iran

 




In rete sono apparse le prime immagini dell'arresto da parte dell'Iran delle due navi della Marina degli Stati Uniti avvenuto nella giornata di martedì.
 
I 10 marinai americani arrestati vicino l'isola di Farsi avevano violato le acque territoriali iraniane ed erano stati portati in acque internazionali e rilasciati poche ore più tardi.
 
I marinai detenuti navigavano su due imbarcazioni che sono entrati nelle acque territoriali iraniane a causa di un problema al sistema di navigazione, ha rivelato mercoledì Ali Fadavi, comandante della Marina della Guardia Rivoluzionaria.
 
Secondo il Dipartimento della Difesa, due navi americane dirette da Kuwait a Bahrain come parte di una missione di addestramento, sono state arrestate nei pressi dell'isola iraniana Farsi nel Golfo Persico.
 
Gli Stati Uniti non si sono scusati con l'Iran per l'entrata delle navi nelle loro acque territoriali, ha dichiarato il vicepresidente Joseph Biden. "Quando hai un problema con la nave, ci si scusa per avere problemi? No. Nessuno si aspettava delle scuse", ha dichiarato a CBS. Più morbide invece le dichiarazione del Segretario di Stato, John Kerry, che ha ringraziato l'Iran per la sua collaborazione nel risolvere l'incidente, secondo una dichiarazione del Dipartimento di Stato, citato da Reuters. "Voglio ringraziare le autorità iraniane per la loro collaborazione nella risoluzione rapida del problema. Il fatto che questo problema è stato risolto pacificamente e in modo efficace è la prova che la diplomazia ha un ruolo importante da svolgere nel garantire la sicurezza e la forza del nostro Paese ", ha detto Kerry.
 
Un canale televisivo iraniano ha rilasciato l'ora esatta dell'arresto di due navi della Marina degli Stati Uniti. Nelle immagini appaiono i militari degli Stati Uniti in ginocchio.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa