Zero Hedge: "Bush è stato orribile come presidente, ma poi è arrivato Obama"..

"Bush è stato orribile come presidente. A quel tempo pensavo che fosse il peggiore presidente della storia americana. Ma poi è arrivato Obama e ha stabilito un sacco di record"…

7110
Zero Hedge: "Bush è stato orribile come presidente, ma poi è arrivato Obama"..

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il blog americano ZeroHedge cerca di tracciare un bilancio dei due mandati del presidente americano, Barack Obama.
 
Bush è stato orribile come presidente. A quel tempo pensavo che fosse il peggiore presidente della storia americana.
 
Ma poi è arrivato Obama e ha stabilito un sacco di record…
 
Per esempio, l’amministrazione Obama:
 
– Ha fatto perseguire legalmente più informatori [“whistleblower”: persone che trasfugano e trasmettono notizie tenute segrete dalle autorità, come Edward Snowden, NdT], più di tutti gli altri presidenti messi assieme.

– Ha fatto condannare questi informatori a un numero di anni di galera 31 volte superiore a quello di tutti gli altri presidenti messi assieme.
 
– Ha perseguito meno reati finanziari di quanto abbiano fatto Reagan, Clinton, ed entrambi i presidenti Bush. (Per quanto pessima fosse l’amministrazione Bush, almeno ha fatto processare i vertici di Enron, Worldcom, e un po’ di altri truffatori tra i colletti bianchi. Al contrario, Obama non ha fatto processare nemmeno uno degli alti dirigenti di Wall Street.)
 
– È il presidente meno trasparente di sempre.
 
– È più ostile alla stampa di qualsiasi altro presidente nella storia.
 
– Rivendica il potere di sospendere le libertà degli americani in un modo in cui nessun altro presidente si era permesso… e in cui nemmeno Re Giorgio d’Inghilterra si era permesso.
In effetti Obama ci ha fatto retrocedere, in termini di alcune libertà, ai tempi dell’emanazione della Magna Carta, nel 1215 in Inghilterra.
 
– Ha reso l’America il paese in cui i cittadini sono i più spiati nella storia dell’umanità (vedete qui e qui).
 
– Si può ritenere che abbia centralizzato il potere in misura maggiore che qualsiasi altro presidente.
 
– Ha concesso la grazia ai condannati meno volte di qualsiasi altro presidente dopo Garfield, che però governò per soli 200 giorni prima di essere assassinato nel 1881.
 
– Potrebbe rivelarsi l’unico presidente della storia USA durante il cui mandato non si è visto nemmeno un anno di crescita economica al 3% (in termini reali, cioè al netto dell’inflazione).
 
Oltre a questo, durante la presidenza Obama si è visto:
 
– Il maggiore tasso di disuguaglianza rispetto a qualsiasi altra presidenza.
 
– La prima volta nella storia che l’America viene vista come il maggiore pericolo mondiale dai cittadini del resto del mondo.
 
– Uno dei maggiori aumenti del debito pubblico (in termini netti) della storia americana.
 
– Forse il governo più corrotto dell’intera storia statunitense.
 
E, come ha notato il New York Times questa settimana, Obama come presidente è stato in guerra più a lungo di qualsiasi altro presidente nella storia.
 
Il peggior presidente di sempre!


Traduzione a cura di Vocidallestero.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti