La Troika vuole anche spiegare ai greci come produrre lo Yogurt

La fine dello yogurt prodotto dal latte fresco è vicino in Grecia con il nuovo regolamento voluto dalla Troika

9024
La Troika vuole anche spiegare ai greci come produrre lo Yogurt


La fine dello yogurt prodotto dal latte fresco è vicino in Grecia. Lo Yogurt sarà infatti la prossima vittima dell'Osce e degli obiettivi della troika imposti al paese. Non potrà più essere fatto solo da latte fresco, ma "anche da altri tipi di latte, come il latte in polvere", secondo la denuncia della federazione greca delle cooperative rurali (PASEGES). Il ministro dello sviluppo in consultazione con l'Autorità greca per il cibo, riporta KTG, ha deciso infatti di cambiare i regolamenti per la produzione dello Yogurt. 
 
L'attuale regolamento prevede che lo yogurt possa essere fatto solo da latte fresco. Ma sta per cambiare "per permettere anche altre forme di latte, come quello in polvere", scrive in una nota PASEGES. Il presidente della Federazione dichiara poi come "perderemo il nostro brand in quei prodotti che sono il motore delle esportazioni greche come il formaggio feta e lo yogurt greco", con i produttori che potranno ora importare latte più conveniente anche in polvere.


 
L'OSCE, la troika e il governo greco, prosegue Ktg, affermano che la nuova "competitività" permetterà ai consumatori di trarre profitto da queste "riforme" Ma si tratta solo di un pretesto, l'obiettivo principale era ed è quello di distruggere le piccole imprese produttrici e aprire il mercato greco ai prodotti più convenienti e di scarsa qualità di altri paesi dell'Unione europea. "E' questa la competitività che hanno in mente".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti