9 venezuelani su 10 considerano Guaidò incapace a governare

9 venezuelani su 10 considerano Guaidò incapace a governare

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Più aumentano le prove del legame con la ditta di mercenari statunitesi, la Silvercop, legata a Trump e protagonista dell'attacco dalla Colombia del 3 maggio scorso, più la popolarità del golpista Guaidò naufraga. Anzi, ormai siamo ai livelli di vero e proprio ripudio e insulto della popolazione contro la marionetta di Usa e Ue, responsabile del saccheggio dell'oro nelle casse della Banca d'Inghilterra, del furto della CITGO da parte dei Stati Uniti e in generale dell'inasprimento delle sanzioni contro la popolazione, vero crimine contro l'umanità commesso da Washington e Bruxelles.
 

Secondo uno studio pubblicato oggi su Telesur su 957 persone maggiorenni che vivono in Venezuela, a domanda specifica: "Considera Juan Guaidó in grado di governare il Venezuela? L'88,3 ha risposto no e solo un 4,1 ha dato una risposta affermativa con il 7,5 che ha preferito non rispondere.
 

A ulteriore domanda: "Considera Guaidò e i suoi collaboratori buoni amministratori di beni, risorse e in generale i milioni di dollari che il governo di Trump ha dato loro? 86,3% degli intervistati ha risposto no, il 4,1% ha confermato il si e il 9,6% ha preferito non rispondere.


Lo scorso 22 aprile, Hinterlaces ha pubblicato uno studio di Monitor País nel quale si evidenzia come il Presidente, Nicolás Maduro, nutre il sostegno dell'85% dei consensi per le misure intraprese nella lotta al Covid 19.

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"? di Francesco Santoianni Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Caso Foa. Ma le avete ascoltato le parole del medico dello "scandalo"?

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula di Marinella Mondaini Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogno di Ursula

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni di Pasquale Cicalese Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Lotta di classe in Italia? Una pennellata degli ultimi 50 anni

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

"L'ultima spiaggia" dell'Europa di Giuseppe Masala "L'ultima spiaggia" dell'Europa

"L'ultima spiaggia" dell'Europa

Le varie previsioni sul futuro di Damiano Mazzotti Le varie previsioni sul futuro

Le varie previsioni sul futuro