Alessandro Di Battista contro i soliti 'intellettuali' campioni del politicamente corretto

Alessandro Di Battista contro i soliti 'intellettuali' campioni del politicamente corretto

L'esponente del M5S inoltre invita il governo a ritirare al più presto le truppe italiane dall'Afghanistan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Alessandro Di Battista*
 

Ricordate i soliti “intellettuali” campioni del politicamente corretto e dei gesti simbolici farsi i selfie con la mano sul naso per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilizzo di armi chimiche in Siria? Macron disse anche: “Abbiamo le prove che Bashar Al Assad ha usato armi chimiche”.


A parte che rispondere ad un presunto attacco chimico con un altro attacco è una roba idiota comunque qualche giorno fa l'OPAC (l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche) ha pubblicato i risultati della sua analisi fatta a Douma. Niente tracce di gas nervino né di suoi derivati. Sono state trovate tracce di cloro, da verificare la provenienza ovviamente.


Io non sono stato mai un fan né di Saddam, né di Gheddafi e né di Assad. Negli anni 80' a stringere la mano di Saddam e a offrigli aiuti in chiave anti-Iran ci andò persino Donald Rumsfeld (inviato da Reagen). Per non parlare di Gheddafi, ricorderete il baciamano da parte di B. in Italia o l'accoglienza incredibile che ricevette da Sarkozy all'Eliseo nel 2007. A Damasco, da Assad, ci andò direttamente il nostro ex-Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Quel giorno Napolitano definì Assad esempio di laicità e difensore delle libertà. Poi cosa è successo? I buoni sono diventati improvvisamente cattivi? Assolutamente no, erano dittatori prima e hanno continuato ad essere dittatori poi. Solo che, evidentemente, non erano più al servizio di qualche potente occidentale.


E così sono partiti i caccia-bombardieri spinti dalle menzogne propagandate dal sistema mediatico. Solito schema. Saddam ammazzato, Gheddafi trucidato e soprattutto centinaia, forse milioni di morti civili in Iraq e Libia. E ovviamente l'aumento dei flussi migratori.


Ho letto pochi articoli sui risultati dell'OPAC in Siria e non so se le TV italiane ne abbiano parlato o meno. So che è compito dei popoli sovrani destituire i dittatori, non delle bombe straniere. Ma non è mica politicamente corretto tutto questo. Non è politicamente corretto parlare delle menzogne di Macron. Non è politicamente corretto ricordare che Sarkozy ha chiesto e ottenuto la testa di Gheddafi perchè temeva che questi potesse parlare dei denari che gli aveva dato per la sua campagna elettorale. Non è politicamente corretto dire che il premio Nobel per la Pace Obama sia stato in realtà un guerrafondaio. Molto meglio fare campagne di sensibilizzazione in realtà mai scomode!


Troppe guerre sporche, troppi disperati che fuggono da casa loro, troppa ipocrisia. Fino a che l'intellighenzia continuerà ad occuparsi esclusivamente degli effetti dell'immigrazione tacendo sulle cause reali, le ingiustizie continueranno. Mi auguro che questo governo sappia comportarsi in tal senso. Il ritiro delle truppe dall'Afghanistan va fatto al più presto perché l'esportazione di democrazia la stanno pagando sulla loro pelle troppe persone. Da chi vive nelle periferie delle nostre città a chi non ha più nulla a casa sua.

*post Facebook del 13/07/2018

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti