Andrea Zhok - A conti fatti

8090
Andrea Zhok - A conti fatti

Comunque, visto che sono stufo di argomentare e che gli argomenti non possono nulla contro la propaganda, facciamo semplicemente il punto della situazione.
 
1) Hanno approvato il Green Pass con la motivazione che bisognava bloccare i contagi per 'ripartire in sicurezza'.
 
2) Hanno mollato il colpo sulle cure precoci, nonostante fosse chiaro dopo pochi mesi che era la chiave per evitare conseguenze gravi.
 
3) Hanno puntato tutte le carte sui vaccini, nonostante la scarsa sperimentazione e la dichiarata impossibilità delle case farmaceutiche di fornire garanzie di sicurezza ed efficacia (a tutt'oggi).
 
4) Per motivare all'adozione della vaccinazione hanno conferito tutta una serie di privilegi ai detentori di GP, spacciandoli per soggetti non contagiosi e creando ad arte un sacco di false sicurezze (dopo tutto una bugia può essere resa coerente solo da altre bugie).
 
5) Il risultato è che, salvo colpi di culo, ci troveremo in autunno in una nuova emergenza, a due anni da inizio pandemia di nuovo con le braghe calate; e con la speranza che non si debba pagare in salute a lungo termine lo scotto di questo grande gioco d'azzardo.
 
6) Ma nessun problema, nel frattempo avranno creato un bellissimo capro espiatorio nei sulfurei No Vax, cui si potrà gaiamente attribuire ogni problema.
 
Insomma una situazione win-win:
 
se la scommessa va in porto sarà merito del governo dei competenti;
 
se la scommessa va buca sarà colpa dei "No Vax".
 
Applausi e sipario.

Andrea Zhok

Andrea Zhok

Professore di Filosofia Morale all'Università di Milano

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti