Arriva il vaccino Sputnik? CEO Rdif: «La produzione in Italia a giugno»

Arriva il vaccino Sputnik? CEO Rdif: «La produzione in Italia a giugno»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Riguardo la campagna vaccinale per immunizzare la popolazione contro il Covid l’Italia così come l’intera Europa sono in grave ritardo. Una grossa mano potrebbe arrivare dalla tanto odiata e infamata Russia pronta ad offrire il vaccino Sputnik V. 

Intervistato da Lucia Annunziata su Rai 3 nell’ambito della trasmissione Mezz’ora in più, Kirill Dmitriev, CEO del Fondo Russo per gli Investimenti Diretti, ha affermato: «Questo vaccino non è politico, Italia, Russia, Europa devono essere insieme separando la politica dalla salute. Chi dice questo è perché vuole che la Russia e l'Italia non siano amici». 

In attesa dall’approvazione da parte dell’EMA, ente regolatore europeo, il dirigente russo dice i documenti sono già stati presentati da tempo e quindi la palla adesso passa all’EMA: «Ci aspettiamo che altri Paesi in Europa registrino lo Sputnik, continueremo a collaborare con Ema, sono loro a determinare una data, da diversi mesi abbiamo depositato tutti i dati richiesti».

L’Italia, rivela Dmitriev, è già pronta a produrre il siero russo nei propri laboratori: «La produzione in Italia potrebbe partire già a giugno. Possiamo produrre decine di milioni di dosi al mese per la popolazione europea». 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci di Francesco Santoianni I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

I vaccini non sono la risposta definitiva al Covid. Parola di Fauci

Uscire dal lockdown delle menti Uscire dal lockdown delle menti

Uscire dal lockdown delle menti

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta? di Antonio Di Siena Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Ma perché "con l'Europa" ce l'abbiamo fatta?

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti