Bill Gates prevede il futuro tasso di mortalità da Covid-19

2911
Bill Gates prevede il futuro tasso di mortalità da Covid-19

 

Il miliardario americano Bill Gates ha affermato che i decessi e le infezioni da Covid-19 potrebbero scendere al di sotto dei livelli di influenza stagionale il prossimo anno man mano che più persone vengono vaccinate e il trattamento migliora, a meno che non incontriamo una nuova variante più mortale.

Parlando, oggi, da remoto al Bloomberg New Economy Forum di Singapore, il fondatore di Microsoft ha affermato che i vaccini, l'immunità naturale e i trattamenti orali emergenti significano che "il tasso di mortalità e il tasso di malattia dovrebbero diminuire drasticamente".  

Il magnate della tecnologia, che è stato particolarmente esplicito durante la pandemia, ha ricordato che i problemi relativi alla capacità di produzione di vaccini saranno probabilmente sostituiti da problemi di distribuzione e persino da un calo della domanda.

"I vaccini sono un'ottima notizia e i vincoli di fornitura saranno in gran parte risolti quando usciremo a metà del prossimo anno, e quindi saremo limitati dalla logistica e dalla domanda", ha osservato. 

Ha anche precisato che resta da vedere quanta domanda ci sia per le dosi di vaccino in luoghi come l'Africa sub-sahariana. 

La Bill and Melinda Gates Foundation si è impegnata nello sviluppo di vaccini e sorveglianza dei virus, chiedendo una risposta globale alla pandemia di Covid-19. La fondazione ha investito centinaia di milioni di dollari nello sviluppo e nella distribuzione di iniezioni potenzialmente salvavita. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan di Loretta Napoleoni La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

La "Pipeline" degli aiuti a Kiev e il precedente dell'Afghanistan

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?    di Giuseppe Masala Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?   

Trump abbandona i vassalli europei e la NATO?  

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Il non voto. Un grave pericolo di Michele Blanco Il non voto. Un grave pericolo

Il non voto. Un grave pericolo

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti